Gli iPod esplodono nei nuovi spot online di Apple

Un nuovo spot online di Apple supera le barriere del 2D per sconvolgere l'assetto dell'intera pagina. Ecco lo spettacolare video.
Un nuovo spot online di Apple supera le barriere del 2D per sconvolgere l'assetto dell'intera pagina. Ecco lo spettacolare video.

Ricordate lo spettacolare spot tv intitolato “Bounce” e dedicato ai nuovi iPod nano ed iPod shuffle? Qua e là sul Web, Apple sta riproponendo una rivisitazione del tema, solo che i dispositivi superano le barriere del 2D e finiscono per esplodere e occupare tutta la pagina.

Il concept è sempre lo stesso: coloratissimi iPod che saltano come fagioli messicani, si sdoppiano e si ricongiungono al ritmo accattivante delle note di “Yeah Yeah” di Willy Moon. Solo che, in questo spot online accade qualcosa che non ci si aspetterebbe: il video, da principio evidentemente bidimensionale, acquista ben presto corpo e volume, e inizia ad occupare spazi che non gli competerebbero, occludendo momentaneamente alla vista titoli, articoli e immagini del sito. Poi, il gran finale con la detonazione e lo sparpagliamento degli iPod per l’intera pagina.

Non è una novità assoluta, tuttavia. Nel lontano 2008 parlavamo già dello spot su Yahoo dedicato al nuovo iPod touch; lì, l’assetto di pulsanti e collegamenti veniva sconvolto in armonia coi movimenti registrati dall’accelerometro del dispositivo. Vale davvero la pena di andarlo a rivedere: lo trovate a questa pagina.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti