Apple apre un negozio su eBay coi prodotti ricondizionati

Apple vende i suoi ricondizionati anche su eBay. Ma è una sorta di programma pilota.
Apple vende i suoi ricondizionati anche su eBay. Ma è una sorta di programma pilota.

Nelle scorse settimane, su eBay era comparso un nuovo e misterioso negozio chiamato “Refurbished Outlet” che vendeva prodotti ricondizionati con certificazione Apple. Al tempo non era chiaro cosa ci fosse sotto, ma ora qualcuno ha fatto un po’ di luce: pare si tratti di un programma pilota voluto da Apple stessa.

La scoperta l’hanno fatta quelli di 9to5Mac, sorpresi quanto noi dell’accaduto:

Credevamo che Apple potesse essere interessata a sondare le acque per vendere prodotti ricondizionati direttamente ai clienti attraverso eBay, e a quanto pare è esattamente quel che sta accadendo. Abbiamo scoperto che infatti questo è uno store gestito da Apple all’interno di eBay. È in prova, tuttavia, e potrebbe aprire la porta a cose molto più grandi.

E in effetti, al netto di eventuali improbabili fregature (il negozio è caratterizzato da un 99,7% di feedback positivi) e al di là del font poco credibile dell’immagine qui sopra, questo seller garantisce a tutti condizioni che solo un grosso rivenditore -o Apple stessa- potrebbero garantire:

  • Garanzia completa di un anno
  • Condizioni come nuove di computer e dispositivi
  • iPad/iPod includono una nuova batteria
  • Test completo della circuiteria
  • OS originale reinstallato
  • Re-impacchettato con manuale e cavi
  • Ispezione qualità da parte di addetti Apple

E per di più, i prezzi su eBay sono assolutamente identici a quelli proposti nella sezione dei rigenerati dell’Apple Store online. Per il momento, comunque, Cupertino non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale a riguardo, motivo per cui una smentita è inverosimile ma pur sempre possibile. E voi vi fidereste a comprare su eBay un Mac ricondizionato allo stesso identico prezzo dell’Apple Store? Ditecelo nei commenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti