Jing: lo screencast multipiattaforma

Attualmente esistono diversi software per gli screencast su Mac, ma ancora nessuno di questi può dirsi perfetto. Alcuni non sono performanti, altri costano cifre realmente spropositate. Ora sul mercato appare un nuovo competitor: Jing.

Si tratta di un’applicazione per Windows e Os X in grado di registrare screencast in flash. Una volta aperto Jing occupa un piccolo angolo dello schermo, simile ad un sole. Da qui possiamo accedere alle opzioni ed alle modalità di registrazione di quel che avviene sullo schermo.

I file prodotti possono essere salvati come file flash, oppure caricati su Screencast, sito per il quale viene assegnato un account da 200Mb per ogni utente di Jing.

Oggi Jing è gratuito, ma in futuro potrebbe non rimanere così. Attualmente questa applicazione va interpretata come un concept, a partire dal quale gli sviluppatori decideranno quale strada seguire. Il software, comunque è promettente, pur presentando ancora problemi di stabilità. Dopo il salto una galleria di screenshot.

[Downloadblog]



Alcuni screenshot di Jing, nuovo software per screencast





Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti