Un Apple Store rende più di una gioielleria

Un diamante è per sempre, ma un iPhone è un gioiello tecnologico che non ha paragoni.

RetailSails ha stilato la classifica delle catene commerciali più remunerative degli Stati Uniti ed al primo posto si sono piazzati gli Apple Store, seguiti al secondo posto dalle celebri gioiellerie Tiffany.

La classifica è calcolata rapportando gli incassi dei punti vendita con la superficie espositiva. Ogni Apple Store fattura mediamente 6050 $ per piede quadrato , mentre le gioiellerie Tiffany arrivano a soli 3017 $ per piede quadrato, meno della metà di un punto vendita della Mela.

Ma gli Apple Store, con un incremento del fatturato su base annua del 70%, sono anche i punti vendita che in assoluto sono cresciuti di più, con incassi sette volte superiori a quelli registrati nei negozi Best Buy, la più grande catena di elettronica di consumo degli Stati Uniti.

In giro per il mondo ci sono ormai 390 Apple Store, uno più affascinante dell'altro, compresi i 33 nuovi punti vendita della Mela aperti nel corso del 2012.

I mariti adesso avranno una scusa in più per far entrare le mogli in un Apple Store e regalare un iPhone o un iPad mini al posto di un banale diamante.

  • shares
  • Mail