iPad mini con Retina Display già in cantiere?

Molti lettori dopo aver visto il nuovo iPad mini hanno subito scritto nei commenti che aspetteranno la seconda generazione per acquistarlo, quella che presumibilmente sarà dotata di Retina Display da 2048 x 1536 pixel, che su una diagonale da 7.9 pollici corrispondono ad una densità di ben 326 dpi, praticamente la stessa dei Retina Display degli iPhone e degli iPod di quarta e quinta generazione.

Abbiamo già avuto modo di vedere come in realtà il display dell'iPad mini sia una via di mezzo tra quello dell'iPad 2 e dell'iPad retina, tuttavia ci sono comunque ampi margini di miglioramento, soprattutto nei confronti dei display della concorrenza.

E' inevitabile quindi che Apple per la prossima generazione di iPad mini adotti un display più evoluto, accompagnato naturalmente da un processore più potente come l'Apple A6X, in grado di gestire la grafica ad altissima risoluzione con prestazioni da record.

Secondo alcune indiscrezioni riportate dal sito cinese DoNews AU Optronics si starebbe già preparando per allestire le linee di produzione necessarie alla realizzazione dei Retina Display per la prossima generazione di iPad mini. MENAFN invece riporta che AU Optronics avrebbe risolto i problemi di produzione dei display con tecnologia IGZO, indispensabile per realizzare piccoli pannelli a basso consumo e ad altissima risoluzione.

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: