OS X 10.9 fa capolino sul Web

Sul Web molti siti Apple-centrici hanno scovato le tracce di computer con OS X 10.9 installato. Apple, insomma, ha iniziato i primi test interni.
Sul Web molti siti Apple-centrici hanno scovato le tracce di computer con OS X 10.9 installato. Apple, insomma, ha iniziato i primi test interni.

Che Apple stia lavorando a OS X 10.9, la prossima Major Release del Sistema Operativo per noialtri, non è certamente una sorpresa. È interessante tuttavia scoprire che l’inedito felino di Apple abbia già lasciato qualche traccia nei log del Web.

La notizia l’ha data per primo il sito ceco Letem světem Applem [qui la traduzione in italiano] ma ulteriori conferme sono giunge praticamente subito anche da altre fonti più note ai lettori di Melablog, come 9to5Mac o la stessa MacRumors:

Uno sguardo ai nostri stessi log ha mostrato un’attività simile, anche se non abbiamo registrato un aumento significativo nei mesi passati. Piuttosto, abbiamo assistito ad una quantità di picchi nell’attività almeno dalla metà di agosto, concentrati soprattutto durante i giorni feriali, quando cioè si lavora ai test interni. Simili schemi li avevamo visti in precedenza con OS X 10.8 nel 2011 e OS X 10.7 nel 2009/2010.

Ovviamente, è molto facile modificare manualmente questo genere di stringhe, ma quando la visita avviene da un IP certamente collegato a Cupertino, allora cambia tutto; ed è ragionevole ritenere che ad Infinite Loop esistano attualmente Mac con OS X 10.9 usati per bighellonare sul Web.

Niente date di rilascio ufficiali o ufficiose, ovviamente, se non una considerazione. Negli ultimi anni il ciclo di rilascio di ogni versione di OS X si è parecchio ristretto, tant’è che Mountain Lion è stata lanciato a luglio 2012, esattamente un anno dopo Lion. Ciò implica che, se tutto va come è probabile che vada, alla Tigre dai denti a sciabola (o quel che sarà) mancano ancora 9 mesi abbondanti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti