MacBook multi-touch ad ottobre? (Aggiornato)


Secondo quanto riporta CrunchGear, Apple starebbe ultimando la definizione di una nuova versione del MacBook da lanciare entro ottobre.

La novità più eclatante sarebbe rappresentata dall’adozione del display multi-touch di derivazione iPhone con un conseguente form-factor tablet.

Aggiornamento

Segnalazioni successive smentiscono la notizia che la tecnologia multi-touch venga applicata ai display, suggerendo l’adozione di un touchpad avanzato sensibile al tocco multiplo, forse sulla falsariga di un brevetto Apple di cui era giunta notizia qualche tempo fa.

Rimangono valide le considerazioni sul discorso “tablet”.

La tecnologia tablet è una delle feature più attese dagli appassionati della mela, ma lo stesso Steve Jobs ha più volte espresso perplessità sull’argomento.

I nostri lettori sapranno benissimo per quanto tempo si sono rincorsi rumors su un possibile Mac-tablet, sempre regolarmente smentiti dai fatti.

Riteniamo fuori da ogni dubbio il fatto che nei laboratori Apple si stia studiando una soluzione di questo tipo, tuttavia ad oggi non sono emersi nuovi elementi tali da rendere più probabile il rilascio di un prodotto con questa tecnologia rispetto al passato.

[via | grazie delle segnalazioni]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti