iPad mini smontato da iFixit rivela gli altoparlanti stereo

Per quanto possa sembrare strano il nuovo iPad mini è il primo dispositivo iOS ad essere dotato di altoparlanti stereo, nessun iPod, iPhone ed iPad è infatti mai stato dotato di due altoparlanti, delegando la riproduzione stereo alle cuffie o ad un sistema di amplificazione esterno.

Nei giorni scorsi era nato un piccolo giallo attorno alla presenza di altoparlanti stereo sull'iPad mini, con Amazon, che mostrava tra i vantaggi del proprio Kindle Fire HD gli altoparlanti stereo contro il presunto altoparlante mono dell'iPad mini, ed un cliente che si rivolgeva direttamente a Phil schiller per chiedere lumi sulla presenza o meno di questa caratteristica.

Il consueto smontaggio di iFixit ha quindi rivelato definitivamente la presenza di due altoparlanti posti sotto le due griglie che affiancano il connettore Lightning, confermando inoltre la presenza del processore Apple A5 e della grossa batteria da 3.72 V, 16.5 Wh e 4400 mAh, che garantisce un'autonomia di 10 ore al piccolo tablet della Mela.

Per smontare l'iPad mini occorre procedere con dei plettri per sollevare la cornice con il vetro dalla scocca e dal display LCD. Come visibile nel video di apertura il touchscreen continua a funzionare anche smontato, poiché collegato solo da un piccolo connettore flessibile al resto del tablet. In una scala da 1 a 10 iFixit assegna un punteggio di 2 al grado di riparabilità dell'iPad mini, poiché molti componenti risultano incollati o saldati direttamente alla scheda madre.








  • shares
  • Mail