Apple Store: oltre 30 nuovi negozi in tutto il mondo nel 2013

code apple store iphone5

Da evento eccezionale, la presenza degli Apple Store è diventata anche nelle nostre città in Italia un qualcosa di abituale, con nuove aperture proliferate nel corso dei mesi passati. L'intenzione, anche a livello globale, è per Apple quella di continuare coi nuovi negozi per arrivare nel 2013 a creare tra i 30 e i 35 punti vendita.

Lo rivela il report annuale inviato da Apple alla U.S. Securities and Exchange Commission, dove appunto l'azienda di Cupertino sostiene di voler aprire oltre 30 nuovi Apple Store in tutto il mondo. Delle nuove aperture, circa i tre quarti sarebbero destinati al di fuori degli Stati Uniti, potenziando così la rete di vendita in tutto il mondo. La scelta di aprire tale numero di negozi è del resto in linea coi 33 aperti nel 2012 e i 40 del 2011, anno di boom degli Apple Store.

Attualmente, ci sono un totale di 390 Apple Store in 14 nazioni: il primo risale al 2001, presso il Tysons Corner Center di McLean, in Virginia, mentre in Europa è quello di Regent Street a Londra, aperto nel 2004.

Via | Tuaw.com

  • shares
  • Mail