Speciale distribuzioni AI - Approaching Innovation - 4 Newer Tecnology


Speciale distribuzioni AI – Approaching Innovation – [ 4 ] Newer Tecnology
di Carlo Filippo Follis

Si conclude con questo articolo l’esame di un’intera distribuzione che gravita attorno a quattro marchi ben noti: Applepeelz, Never Tecnology, L.I.P.S. e Rian Design distribuiti da AI – Approaching Innovation.

A conclusione di questo viaggio attraverso Tecnologia e Design Newer Tecnology.

Icona Newer Tecnology

Never Tecnology

La Gamma Newer Tecnology è piuttosto articolata e ricca di proposte. Non potendole esaminare tutte per la loro quantità prenderemo a campione alcuni prodotti per fare una panoramica su tutti i segmenti di produzione che sono:

  1. Soluzioni esterne per Drivers e sistemi di Back-Up
  2. Processori
  3. Batterie per la PRAM
  4. Batterie per portatili
  5. Batterie per iPod
  6. Accessori per Mac mini
  7. Accessori per Portatili
  8. Accessori per iPod
  9. Accessori per computers

Soluzioni esterne per Drivers e sistemi di Back-Up

Il “cavallo da battaglia” per questo segmento è certamente lo splendido miniStack v2. Il design è ispirato al Mac mini, ma ben si accompagna anche ad un iMac o ad un portatile che, tornato dal vagabondare, con due cavi è immediatamente collegato a periferiche USB e FireWire.
La possibilità di inserire un HD con capacità massima di 750 GB ne fa un prodotto completo ed all’occorrenza facilmente trasportabile. Si potrebbe definire un All-in-One dei servizi.

miniStack v2

Questo prodotto lo vedo molto bene da abbinare ad un iMac per “tutti gli si consenti dalla legge”, ma soprattutto per trasferire i connettori inaccessibili dell’iMac su un piano fermo e non basculante più idoneo a molti D-Users. Il prodotto è particolarmente fermo anche se leggero per l’uso generoso di una gomma anti scivolo.
In una ragionevole evoluzione del prodotto vedrei bene la previsione di una possibile unità ottica CD/DVD (da collocarsi se desiderata) come sul Mac mini che ancor di più avvicinerebbe il prodotto ai D-Users che usano un iMac.
Per comprendere ancora meglio quanto scritto vi consiglio la lettura dell’articolo “Quanto sono usabili i Mac?” che evidenziava l’iMac come prodotto splendido, ma da bollino rosso per l’Usabilità.

Su questo prodotto ci ritornerò più avanti, sarà fra i primi ad essere inserito in un progetto di cui non vi anticipo ancora nulla. Per tutte le specifiche tecniche vi rimando alla pagina del distributore precedentemente linkata.
Voglio solo ricordare un dettaglio veramente interessante per il D-User come per Tutti: l’interruttore di accensione/spegnimento risponderà al vostro dito, ma è anche in grado di rilevare lo stato del Mac e comportarsi di conseguenza.

Processori

I processori Newer Tecnology sono utili per aggiornare vecchi modelli che possono esserci utili per molti motivi.

Processore Newer Tecnology

Apple Mac G4

Un vecchio Mac acquistato per poco ed attualizzato potrebbe essere una soluzione di Usabilità ed Accessibilità. Una volta i Mac si accendevano anche da tastiera …

Batterie per la PRAM

Una vasta gamma di batterie per differenti modelli.

Batterie per portatili

La gamma è vasta e la caratteristica che accomuna tutte le batterie è una maggior prestazione in capacità, durata.

Batterie per iPod

La gamma è vasta e la caratteristica che accomuna tutte le batterie è una maggior prestazione in capacità, durata.

Accessori per Mac mini

NuClear, NuShelf, NuStand e NuBracket sono quattro accessori che è meglio vedere, fra tutti spicca una soluzione per fissare il Mac mini sotto il piano della scrivania. L’accessorio in questione è il NuShelf.

Accessori per Portatili

Fra gli accessori per portatili spicca un ricarica batterie pensato per differenti modelli.

Ricarica batterie Newer Tecnology

Accessori per iPod

La gamma degli accessori per iPod è composta dai seguenti articoli: Audio Cassette Adapter, 120V-12V Power Adapter, Universal Dock Adapter, DockSpot, SHIELD, Clean & Polish Kit, ViDEO+ e TRAFFICJamz.

Fra tutti spicca ad esempio l’Universal Dock Adapter che consente di collegare l’iPod al Mac via USB o FireWire. Gli iPod compatibili sono quelli 3G, 4G, 5G, mini e nano. L’utilità di questo prodotto aumenta per gli iPod più recenti visto che dai 4G la connessione FireWire è stata dismessa come “collegamento/cavo di serie”.

Universal Dock Adapter

ViDEO+ è un altro accessorio importante e destinato a chi fa un uso massiccio dell’iPod. ViDEO+ è una batteria supplementare in grado di garantire una quantità di ore non esauribile da un normale utilizzo dell’apparecchio. Parliamo di 16 ore in riproduzione video ed 80 per l’ascolto di musica. Un bell’articolo di approfondimento su questo prodotto è stato scritto da Roberto Rota di Tevac.com: “Lunga vita all’iPod”.

ViDEWO+

Accessori per computers

USB 2.0 Universal Drive Adapter, Clean & Polish Kit, Microfiber Pro, 7pc Tool Set, 7pc Torx Tool Set ed eSATA Extender Cable: questi sono gli articoli a catalogo.

Fra tutti è degno di menzione l’USB 2.0 Universal Drive Adapter che consente di trasformare il disco interno in una risorsa esterna. È compatibile con i Drives da 2,5″, 3,5″ e 5,25″. Ora potrete andare a recuperare qualche vecchio HD …

USB 2.0 Universal Drive Adapter

in conclusione

Per la voglia di essere “panoramici” è mancato l’abituale approfondimento che però a reso possibile l’esplorazione di un’intera produzione con molti punti di forza: uno fra tutti la qualità.
Su alcuni prodotti si ritornerà più avanti per specifiche caratteristiche e possibilità d’impiego.

Idea di Carlo Filippo Follis – Fonte originaria: Norisberghen.it – Progetto “Apple D-User

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti