Parallels ora anche sugli Xserve

Parallels, del quale vi ho parlato la settimana scorsa, è ancora protagonista tra i diversi software che permettono la virtualizzazione su Mac OS X. Oggi presso l'hotel "The Westin San Francisco Market Street" verrà presentata la versione alpha di Parallels Server, la quale permetterà la "convivenza" di Microsoft Exchange Server, Apache in ambiente Linux e Mac OS X Server sulla stessa macchina.
A differenza degli altri produttori di prodotti per la virtualizzazione, in ottica di una maggiore compartecipazione con sviluppatori e addetti ai lavori nella realizzazione della versione finale, le API di Parallels Server saranno completamente aperte e, congiuntamente, verrà fornita una SDK per permettere soluzioni personalizzate di virtualizzazione.

Come era lecito attendersi ad uno stadio così "acerbo" di sviluppo, non sono state riportate date per il lancio di questo nuovo prodotto.
Come sempre, vi terremo aggiornati.

Per chi fosse interessato a diventare un beta tester, basterà iscriversi tramite il form nel sito ufficiale e attendere l'email di approvazione.

  • shares
  • +1
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: