Il Q3 2012 Apple oltre le previsioni

Lo aveva anticipato Tim Cook durante l’evento dedicato ad iPad mini che quello trascorso è stato un grande quarto per Apple, in grado di andare oltre le più rosee previsioni fatte dagli analisti di Wall Street.

Grazie ai risultati trimestrali relativi al Q3 2012 pubblicati da Apple, apprendiamo infatti che la società ha ricavato la bellezza di 35,97 miliardi di dollari, per un profitto totale di 8,2 miliardi: cifre che vanno a migliorare quelle del Q3 2011, quando i ricavi furono 28,3 miliardi e i profitti 6,6 miliardi. Lo straordinario risultato, neanche ci fosse bisogno di ricordarlo, arriva soprattutto grazie ai dispositivi portatili, ancora traino nelle vendite generali di Apple.

Nel solo Q3 2012, Apple ha venduto infatti 26,9 milioni di iPhone e 14 milioni di iPad, incrementando rispettivamente la cifra del 58% e del 26% rispetto allo stesso periodo del 2011. Ecco come lo stesso Tim Cook ha commentato la notizia relativa ai risultati trimestrali di Apple:

“Siamo molto fieri di finire un fantastico anno fiscale con un quarto di settembre da record. Entreremo nella prossima stagione natalizia coi migliori prodotti iPhone, iPad, Mac e iPod di sempre, e restiamo molto fiduciosi nella nostra nuova pipeline di prodotto.”

Via | Intomobile.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti