A volte basta poco per un rumor, specialmente quando si tratta di iPhone. I nuovi spot di Apple per il lancio del prodotto, infatti, hanno fatto nascere qualche sospetto ai blogger di Macenstein. Come potete notare nell’interfaccia standard del telefono le applicazioni della home sono 11, questo significa che essendo a righe da quattro elementi, l’ultima ne ha solo 3.
Se notate il frame 00:00:02, però, le icone che appaiono nell’ultima riga in basso sono quattro. Questo farebbe pensare alla presenza di un’applicazione in più, per ora segreta, che avrebbe fatto “slittare” l’ultima riga. Eccessiva come interpretazione?
Io credo che in realtà, nei video, lo schermo venga renderizzato in postproduzione, per problemi di ripresa e riflesso. Quindi basarsi su questi screenshot non è molto.
[Grazie rodgerdodger | E sì, stiamo parlando troppo di questo iPhone, ora la smetto :D]
rogerdodger
04 giu 2007 - 16:08 - #1eheh si si se ne parla tanto..e vedrai tra una ventina di giorni, ma d’altronde nella sua anormalità è una cosa normale se ci pensate
;)
(alessio)
04 giu 2007 - 16:22 - #2Secondo voi safari dell’ iphone supportera flash????
brewis78
04 giu 2007 - 16:47 - #3ecco alessio, questo per me è na cosa fondamentale vista la diffusione del flash. Credo proprio di si.
infatti l’altra sera mi sono fatto presta una PSP per navigare e oltre alla lentezza del motore di renderign delle pagine (non so cosa usa..ho smanettatto solo un po’) ho subito visto che non supporta flash (magari c’è qualche sistema, ma così al volo non è possibile).
Spike13
04 giu 2007 - 16:57 - #4Lo schermo sarà anche renderizzato in post, ma certo non credo si prendano la briga di inventarsi un’interfaccia che non sia quella reale.
Chissà quale applicazione può aver fatto slittare l’orologio (perché in pratica è stata messa prima di tale voce)!!!
(giov4nni*)
04 giu 2007 - 16:59 - #5@brewis78
la psp supporta eccome flash. Bisogna attivarlo dalle impostazioni tramite una connessione wi-fi. Esattamente come accade per il formato wma
MetalSho
04 giu 2007 - 17:00 - #6Secondo me è fatto apposta.
Hanno utilizzato per la visione da lontano l’iPhone senza nuova features e per le riprese da vicino quello nuovo…
In questa maniera creano nuovo hipe!
Bastardi!!! :-D
Mik
04 giu 2007 - 17:21 - #7Sono dei furbastri, lo fanno apposta, tutta pubblicità gratis x loro
emaberg
04 giu 2007 - 17:37 - #8Effettivamente, potrebbe esserci una applicazione aggiuntiva “segreta”. Mettiamo che abbiano fatto tutte le riprese con il telefonino completo, e che poi abbiano deciso di togliere quella applicazione (non necessariamente perché debba essere segreta, magari perché non è ancora finita e invece pensavano di finirla in tempo). Ecco che allora rifanno tutte le riprese con la visuale sulle applicazioni… e poi montano lo spot finale lasciando quel pezzetto di prima (magari non avevano girato un sostituto di quel pezzo), perché tanto l’icona “segreta” non si vede…
Quindi, si, può starci che potrebbe esserci una applicazione in più. Che sia davvero così segreta, a meno di un mese dal lancio, però, nn so… davvero preferisco pensare a una caratteristica “non finita”, o di cui magari non avevano ancora tutti i diritti, o qualche cambiamento in corso d’opera che hanno frettolosamente tolto dalle pubblicità.
Tanto, comunque, manca meno di un mese… sicuramente il 30 giugno sapremo morte e miracoli di quel telefono!
rogerdodger
04 giu 2007 - 18:27 - #9anche sul sito che ha riportato la notizia c’era scritto di come si può anche pensare che apple, sapendo benissimo che ci sono mille geek e smanettoni che guardano frame per frame dei nuovi ads, abbia effettuato quello slittamento apposta.
Non so..magari ha portato un widgets in più nell’interfaccia.
Fatto sta che a me piace credere che ci sia una applicazione segreta non ancora svelata e che magari sarà svelata durante il WWDC con un “one more thing”. Tra l’altro ho letto che nel WWDC dovrebbe venir dato agli sviluppatori un pacchetto tester dedicato proprio all’iPhone
;)
(beppemasinu)
04 giu 2007 - 18:27 - #10nelle pubblicità che sono uscite dell Iphone i menù sono 11 e nn 12…
rogerdodger
04 giu 2007 - 18:27 - #11emaberg
speriamo solo miracolo :p
;)
(MaMO)
04 giu 2007 - 18:58 - #12La dodicesima applicazione spero che sia un software che permette di aprire e modificare i pacchetti di office. Per quando mi riguarda l’assenza di tale software è l’unica grave assenza che potrebbe inficiare il suo successo. Il supporto G3 (per gli USA), GPS, camera a solo 2MPX ecc ecc sono solo cavolate per un bussines man (categoria questa si rivolge prevalentemente l’iPhone). Mentre l’impossibilità di gestire i file office è una mancanza che penalizza fortemente chi ha la necessità di aprire ed edittare allegati doc e xls.
(Paul)
05 giu 2007 - 23:51 - #13Ragazzi lo schermo e stato renderizzato…
perche non trasmette nessun riflesso!(sempre ke non abbiano tecnologie a noi sconosciute!)
ke nn penso xke verrebbero usate anke nei film!
di fatti il fotogramma successivo, fa vedere le icone che partono in fuori, e sono 11.
quindi un errore umano da parte della post….
quindi mettetevi l’anima in pace.
cmq a quanto ho sentito verrà approdata una modifica sul sistema che sara in grado di poter aggiungere nuove applicazioni, il dubbio e se si potranno aggiungere nuove applicazioni sviluppate solo da apple o da tutti…
melablog
10 giu 2007 - 23:33 - #14[…] […]
melablog
10 giu 2007 - 23:33 - #15[…] […]
(kdefjkpekjw)
24 giu 2007 - 12:16 - #16secondo me è youtube!!