Alcune previsioni degli Analisti su Apple

Il WWDC è alle porte e gli analisti cominciano a fare previsioni.
Riguardo l'iPhone, la previsione di vendita è delle più rosee: secondo il noto gruppo finanziario Merrill Lynch, infatti, Apple potrebbe vendere 4 Milioni di iPhone entro la fine dell'anno.

I dispositivi venduti nei primi mesi dovrebbero essere intorno ai 200.000, salendo poi nell'ultimo trimestre, anche grazie all'inizio delle vendite nel vecchio continente.
Per il 2008 invece si prevede il superamento dei 10 milioni di unità vendute, più o meno la quantità di iPod venduti ogni trimestre...

Passiamo invece alle previsioni sulla conferenza.
Come più volte sottolineato, i Mac sono in ritardo con l'aggiornamento: recentemente abbiamo assistito ad un aggiornamento della linea MacBook, ma il resto del listino è fermo da mesi.
Shaw Wu, che noi tutti ormai abbiamo imparato a conoscere, mette sul piatto delle novità possibili un nuovo MacBookPro con display a LED e architettura Santa Rosa, nuove feature segrete per Leopard e l'anticipazione di un portatile ultra compatto con memorie NAND.

Pare poi abbastanza certa l'introduzione di un nuovo software di virtualizzazione per Intel prodotto direttamente da Apple e integrato in Leopard, che potrebbe rendere ancor più semplice l'utilizzo di altre piattaforme...

Parlando di NAND invece pare invece che l'applicazione della nuova tecnologia dovrebbe iniziare verso la fine dell'anno, quando cioè i produttori inizieranno a calare il prezzo affinando anche la tecnologia, in modo tale da essere sempre più appetibile per Apple e le altre compagnie.

Ricordiamo anche che i desktop Apple, i display e la linea iPod sono invariati da mesi, quindi, molto probabilmente potremmo assistere anche al loro aggiornamento, sempre che non li immettano sul mercato senza troppe presentazioni, come accade ormai sempre più spesso.

[MacNN]

  • shares
  • +1
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: