Evento iPad mini: Tutti i numeri di Apple

Nella suggestiva cornice del California Theater di San Jose, Tim Cook ha aperto l’evento dedicato alle “piccole” novità della Mela snocciolando i numeri da record di Apple, tutt’altro che mini…

Apple ha venduto 5 milioni di iPhone 5 nel weekend di lancio, frantumando tutti i record di vendita di qualsiasi oggetto sia mai stato commercializzato, e Tim Cook lancia un video celebrativo che mostra le code davanti agli Apple Store di tutto il mondo, ma Apple ha anche venduto 3 milioni di iPod nelle varie versioni.

Il nuovo iOS 6 è stato già installato su 200 milioni di dispositivi, il più veloce livello di adozione di un upgrade software nella storia.

iMessage su tutti i dispositivi iOS e sui Mac ha raggiunto livelli di utilizzo incredibili con 300 miliardi di messaggi inviati, ovvero 28.000 al secondo, mentre 70 milioni di foto sono state condivise con il Photo Stream.

Nell’App Store sono ospitate 700.000 applicazioni di cui 275.000 per iPad. Ad oggi sono state scaricate 35 milialrdi di applicazioni ed Apple ha versato agli sviluppatori 6 miliardi e mezzo di dollari.

Nell’iBookstore ci sono 1.5 milioni di libri e sono stati effettuati 400 milioni di download.

Infine i Mac negli Stati Uniti sono i computer più venduti, sia come laptop che come desktop, ma Apple ha anche raggiunto l’incredibile traguardo di 100 milioni di iPad venduti nel mondo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti