Prendo spunto da questo articolo apparso su Tech Blog per parlare di quello che in America si chiama KnockOff: detto in parole semplici il tarocco.
Secondo loro ci sono quattro gioiellini che meritano a pieno merito di essere iscritti nel registro dei copioni più brutti in assoluto.
Noi vogliamo darvi di più: una gallery completa con tutti i Fake più brutti visti sul web negli ultimi anni.
Uno di questi lo abbiamo visto pochi giorni fa a Cannes, un taroccone, e persino in edizione limitata, degno della peggior bancarella da mercato del pesce; sedetevi comodi e bevete un bicchier d’acqua perchè vedrete cose da accaponare la pelle!














(ForFun)
31 mag 2007 - 11:58 - #1Che senso ha l’ultima foto?
Bah che tristezza….
(Iperione)
31 mag 2007 - 11:59 - #2Ok, lo Zune è orrendo, ma che ci fa in quella galleria?
MetalSho
31 mag 2007 - 12:14 - #3Beh, effettivamente se uno non sapesse che è uno Zune non ci farebbe nemmeno caso… cmq il più brutto è il penultimo!
Ippocampo
31 mag 2007 - 12:28 - #4Dovrebbe essere spiritoso lo Zune…vero?
melalollo
31 mag 2007 - 12:31 - #5benvenuti su cabarett|blog ……. lo zune non ha veramente perso nulla qui! ma che palle con ste manie del fake e del copiare, non discuto chi veramente si spaccia per ipod griffando illegalmente tale nome, ma il lettore della meizu per esempio come si fa a definirlo fake?!? ma per piacere dai!
(Scratch)
31 mag 2007 - 12:37 - #6Già, forse quella dello Zune doveva essere una cosa divertente…
…aiuto.
MetalSho
31 mag 2007 - 12:42 - #7@melalollo
Per carità, l’articolo è chiaramente “simpatico”… però i meizu che usano lo sfondo di Panther?! Dai… ;-D
(Fabrizio)
31 mag 2007 - 12:42 - #8Ma almeno vi paga apple per scrivere ste st.ron.zate???
Ma dai come se apple avesse il monopolio del design! Che c’entra zune poi?
(gianluca)
31 mag 2007 - 12:46 - #9a matteo terzago.
Credo che dovresti distinguere tra fake ed imitazioni: una cosa è commercializzare un prodotto fasullo con marchio Apple (fake) , una cosa è invece vendere un prodotto SIMILE o UGUALE ad un altro, ma con marchio vero (imitazione).Altrimenti potremmo dire che il 90% dei telefonini sono fake di altri, e lo stesso varrebbe per tante altre cose.
Inoltre la didascalia dell’iPod romeno non ha alcun errore di prezzo: questo è indicato in LEI (valuta romena) e non i EUR.
(BEnjus)
31 mag 2007 - 12:52 - #10Cavoli ragazzi ma quanto siete acidi… è chiaramente una piccola provocazione simpatica quella dello zune… ma si può che c’è da discutere per certe cose?… adesso stiamo veramente esagerando… uscite di casa ogni tanto!
(Carlo)
31 mag 2007 - 13:49 - #11concordo con BEnjus … il massimo di commento a questo articolo era un bel LOL.
Ma probabilmente l’autore non ha preso in considerazione che tutti quelli che hanno preso uno zune non l’avrebbero presa tanto bene ;-)
(wzemanlandia)
31 mag 2007 - 15:01 - #12questo e’ niente rispetto a quello che si trova in giro. ma non mi paiono tarocchi,quanto invece prodotti brutti.diversamente mi toccherebbe dire che chi e’ nato dopo di me e’ un mio tarocco solo per aver due gambe e due braccia. in quanto al commento “LOL” che si dovrebbe fare secondo alcuni, mi vien da dire che se siamo alla frutta..altro che lol..
(Gian)
31 mag 2007 - 15:11 - #13Ma non si chiama mica mela blog? Caspita, ad una ironia si risponde con ironia non con un atteggiamento stizzoso!!!
Onestamente io la vedo ancora più da integralista, per me esiste solo la mela, tutto quello che anche lontanamente si rifà all’apple non fa che confermarmi che rimane la migliore scelta da fare. So che come tutte le cose di questo mondo ha pregi e difetti, ma mi sta più simpatico il ceo, gli spot sono politicamente scorretti e questo per me vale più di mille driver o plug-’n-play!
Tutti la imitano, tutti cercano di fare qualche cosa di simile sperando in un effetto traino (che poi in realtà è un boomerang, chi conosce apple non comprerà mai una cosa che “Assomiglia”)
Mi vengono in mente i bimbi dell’asilo: “io sono bello e tu sei brutto!” ecco, la vostra reazione è tipica di un bimbo di 4 anni che si sente dare del brutto dal coetaneo.
Quindi sapete che vi dico?
“chi usa apple è bello, simpatico e ha successo con le ragazze! Chi usa “quell’altra roba” è basso, brutto e ha pure i brufoli”
(yannick)
31 mag 2007 - 15:36 - #14ahahahah bellissima risposta! Noi Mac user siamo i migliori!! dai su ragazzi !non siate acidi e non pensate come la massa!…Noi facciamo la differenza in ogni campo!
MrTFM
01 giu 2007 - 12:55 - #15OVVIAMENTE lo zune l’ho messo nella galleria con IRONIA!
Se non lo avete capito, è un problemino tutto vosto…. :P
(Jackko)
03 giu 2007 - 10:39 - #16@ Gian
allora se tu tifi una squadra (di calcio ad esempio) che lotta per vincere su un’altra per il premione finale che determina la supremazia sul mondo di quella tale squadra tu che fai: te ne esci con un classico e a parer tuo intelligente e superiore alla massa “l’importante è partecipare”?
Beh, io credo che la situazione qui sia simile, poichè se non appartieni alla “famiglia (e sono sicuro che è così perchè altrimenti non avresti parlato in quel modo) apple”, non puoi proprio capire.
Mi verrebbe da ricordati cos’è stato l’apertura del primo apple store europeo a roma, ma anche in quel caso sono sicuro che avresti da ridire perchè tanto, alla fine, è solo un negozio della mela…
…o no?
Software o hardware? Questo è il dilemma...
05 giu 2007 - 08:20 - #17[…] Per non parlare del ritorno a Cupertino, segnato dall’avvio al commercio di oggetti che hanno fatto la storia del design, come iMac e iPod, usciti dalla penna di Jonathan Ive, cui è sempre stata data praticamente carta bianca. […]
Niente Zune in Europa. Almeno per ora.
05 giu 2007 - 10:50 - #18[…] In un’intervista rilasciata al magazine economico tedesco “Wirtschafts Woche”, il CEO di Microsoft, Steve Ballmer, ha affermato che lo Zune non verrà distribuito in Europa nel 2007. La motivazione principale che ha indotto Redmond al ridimensionamento dei piani di distribuzione è da individuare nei bassi profitti: basti pensare che le vendite dello Zune si sono stabilizzate ad un rapporto di 1 a 99 con iPod e il business dello Zune è per Microsoft un settore ancora in forte perdita. […]
(ioreoer)
05 giu 2007 - 12:37 - #19l’ultima foto è il mitico zune della creative! l’hanno messa solo x mettere in cattiva luce la creative… fan d apple, avete paura della creative.. eh? !!!!!!
W LA MEIZU!
(Francesco257)
14 giu 2007 - 03:15 - #20Beh, almeno per comprarti una di queste imitazioni, non devi venderti un rene…
ale1020
31 dic 2008 - 13:39 - #21il penultimo però è orrendo… chi si compra una cosa cosi?
Thefede2000
21 mag 2011 - 21:00 - #22Il più bello è il 4, quello io non avrei neppure detto che era tarocco e l’avrei comprato tranquillamente.