Microsoft Silverlight e Mac Os, vantaggi e svantaggi

Come avrete sicuramente appreso se siete assidui lettori di Downloadblog, Microsoft ha recentemente presentato Silverlight, la sua risposta alla tecnologia Flash. Questa tecnologia dovrebbe supportare diversi formati Microsoft per animazioni e video, oltre alle nuove Rich Internet Applications. Supporterà anche video ad alta definizione, fino a 720p.

Che vi piaccia o meno, questa iniziativa potrebbe avere un certo impatto anche nella navigazione tramite computer Macintosh. Un impatto non necessariamente negativo. Le plugin per i browser Safari e Firefox per Macintosh sono arrivate insieme a quelle per Windows. Questo significa che per supportare Silverlight su Mac Os, Microsoft ha deciso di supportare sulla nostra piattaforma anche le altre tecnologie a loro volta integrate da Silverlight.

Come fanno notare sul blog della Macintosh Business Unit di Microsoft, ad esempio, è stato portato su Mac il framework .Net. D’altra parte, questo significa anche che lo stesso streaming in Windows Media sarà meglio supportato, fino all’HD in 720p.

Ma ecco la notizia brutta, non piangete: Silverlight è e sarà supportato solo dai Mac con processore Intel. Non si tratta di una tecnologia sufficientemente diffusa da considerarsi un colpo basso, ma questi PPC iniziano realmente a perdere colpi.

[Tuaw]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti