Apple assume William Stasior, ex veterano di Amazon

Apple ha assunto William Stasior, un ex veterano di Amazon e del motore di ricerca AltaVista, per porlo poi a capo della divisione Siri. Ecco cosa cambia.
Apple ha assunto William Stasior, un ex veterano di Amazon e del motore di ricerca AltaVista, per porlo poi a capo della divisione Siri. Ecco cosa cambia.

Stando ad un recente articolo di All Things D, Apple avrebbe assunto William Stasior, un ex veterano di Amazon e del motore di ricerca AltaVista, per porlo poi a capo della divisione Siri. Nella sua vita si è sempre occupato di ricerca e marketing.

Fino a poco tempo fa, Stasior lavorava alla A9 di Amazon, la divisione della società specializzata in ricerca globale e pubblicità:

Stasior possiede un pedigree notevole (puoi leggere il suo curriculum e trovare una immagine binaria molto “geek” che ha pubblicato di se stesso). Laureato al MIT, vi ha pure insegnato, per poi fare brevi incursioni a Oracle, Netcentives e AltaVista. È giunto in Amazon nel 2003 come direttore della ricerca e navigazione.
Ora sarà a capo di Siri, il famoso assistente vocale software di Apple. Il gigante tech ha acquisito Siri nell’aprile del 2010 per guadagnarsi una posizione nella ricerca vocale.

Come noto, Siri è stata lanciata esattamente un anno fa come la principale novità -in beta- di iOS 5 e iPhone 4S. Tuttavia due importanti dirigenti legati al progetto, Adam Cheyer e Dag Kittlaus, hanno poi lasciato Cupertino nel corso del tempo. Speriamo quindi che questa assunzione migliori le capacità di Siri, per ora piuttosto modeste.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti