
Numerose fonti, diverse tra loro, indicano la data di oggi come giornata calda per il rilascio di nuovi MacBook. Pure MacRumors, solitamente piuttosto cauto, riporta di aspettarsi un rinnovo della gamma dei portatili Apple, articolata in 5 varianti. Ora sono 4 (MacBook Pro 15″ e 17″, MacBook bianco e nero), quale sarà la novità più… nuova?
Io non prometto niente, ma, se fossi in voi, un’occhiata in giro nel pomeriggio la darei…
Aggiornamento
I cugini di gadget|blog confermano le aspettative odierne, sottolineando la porbabilità che nei nuovi MacBook facciano il loro debutto i chip Intel Santa Rosa. Ulteriormente interessante la possibilità che possano essere eliminate le ventole di raffreddamento, non fondamentali per questi processori.
(lorenzo)
15 mag 2007 - 07:46 - #1ultimamente nei vari forum / siti si legge ogni martedì la stessa notizia… può anche darsi, ma se escono ora le novità a giugno cosa ci dobbiamo aspettare visto che leopard esce a ottobre?
(emanuele)
15 mag 2007 - 08:24 - #2No non credo. poi santa rosa m sembra una novità abbastanza importante per farla debuttare senza annunci.
Qualche novità arriverà di sicuro arriverà, è un bel po’ che nn ce ne sono. Ma ricordiamoci che tra poco di sarà il wwdc07…. magari li
(Matteo Moruzzi)
15 mag 2007 - 08:49 - #3Un portatile senza ventole e totalmente con dissipatori passivi? Non ci credo fino a che non lo vedo!!
(Carlo....che non si regista....)
15 mag 2007 - 09:05 - #4CERTO COSI SI SCIOGLIERANNO PRIMA SE NON AVRANNO LA VENTOLA!
mi sembra molto improbable l’assenza di essa, tenendo conto che non si tratta di processori per telefonia/palmari e neanche di ultra low voltage, e verificando nelle specifiche intel, non consumano meno dei core 2 duo mobile, ma avendo fsb piu’ veloce e clock superiori come si puo’ pensare di scrivere questa fesseria??
(Carlo....che non si regista....)
15 mag 2007 - 09:05 - #5CERTO COSI SI SCIOGLIERANNO PRIMA SE NON AVRANNO LA VENTOLA!
mi sembra molto improbable l’assenza di essa, tenendo conto che non si tratta di processori per telefonia/palmari e neanche di ultra low voltage, e verificando nelle specifiche intel, non consumano meno dei core 2 duo mobile, ma avendo fsb piu’ veloce e clock superiori come si puo’ pensare di scrivere questa fesseria??
glorfindel
15 mag 2007 - 09:27 - #6Ma infatti!
Se Santa Rosa è così fresca come dice Intel, che ci mettano comunque delle ventole, così finalmente il portatile avrebbe una temperatura terrestre.
emaberg
15 mag 2007 - 10:10 - #7Ricordatevi però che di aggiornamenti non se ne vedono da settembre-ottobre, quindi TUTTE le linee Apple sono a “rischio” di imminente aggiornamento.
Visto che il WWDC sarà ovviamente incentrato su Leopard e le sue nuove caratteristiche “top secret”, ovviamente non potranno lanciare contestualmente troppa roba, altrimenti tolgono visibilità all’evento principale.
Quindi, dato il taglio professionale del wwcd, probabilmente là verranno annunciate le due novità più ghiotte, e non di più. Io scommetterei sui macBook PRO “ben potenziati” e probabilmente di nuovi iMac se davvero avranno un nuovo case. E forse “one more thing” il famoso iPod 6G con touchscreen (ma già tre cose + Leopard sono tante…).
Rimangono quindi macBook e mac Mini, che potrebbero essere tranquillamente aggiornati inun qualsiasi “martedì Apple” (anche oggi quindi), probabilmente con aggiornamenti più modesti.
(niker)
15 mag 2007 - 10:44 - #8Santa Rosa non è così fresca da poter evitare le ventole… è una cosa assurda quanto scritto sopra.
Santa Rosa infatti userà gli stessi Core2Duo di Napa, con qualche accortezza in più per il risparmio energetico, ma con il clock un po’ più alto.
In generale le temperature rimarranno le stesse, così come i consumi del processore.
(niker)
15 mag 2007 - 12:38 - #9Lo Store Japan è chiuso… aggiornamenti in arrivo ;)
(Marco)
15 mag 2007 - 12:56 - #10e’ sempre la stessa storia!
Ho l’urgenza di acquistare un macbook pro e adesso ho la paura di chiamarmi pentito fra 1 mese!
Poi mi sembra che gli ultimi aggiornamenti dei macbook e macbook pro non sono stati annunciati ad un wwdc, vero?
(gianluca)
15 mag 2007 - 12:56 - #11il sito apple americano e’ appena andato offline!!!!!
brewis78
15 mag 2007 - 12:57 - #12anche quello ita è offline…forse ci hanno azzeccato! :-)
melablog
15 mag 2007 - 12:59 - #13[…] […]