Google Maps per iOS in fase di test preliminari

Secondo uno sviluppatore, Google sta lavorando ad una versione di Google Maps nativa per iOS e "super-veloce." Forse arriverà entro Natale.
Secondo uno sviluppatore, Google sta lavorando ad una versione di Google Maps nativa per iOS e "super-veloce." Forse arriverà entro Natale.

Lo sviluppatore dietro a App Map, Ben Guild, ha pubblicato alcuni screenshot che mostrano lo stato di avanzamento dei lavori relativi all’applicazione di Google Maps per iOS. Siamo ancora alle fasi preliminari, tuttavia.

Quando Apple ha promesso il “servizio di mappe più bello e più potente che ci sia,” (poi rimodulato in un più modesto “…con una bellissima interfaccia vettoriale che puoi ingrandire e rimpicciolire in un attimo.”) utenti e media ci avevano creduto. E invece poi ci siamo ritrovati con un prodotto molto promettente ma ancora per certi versi immaturo, cui è stato necessario rimettere mano rapidamente, attraverso scuse ufficiali, massicce assunzioni e qualunque scorciatoia servisse allo scopo.

La buona notizia è che una versione di Google Maps standalone è attualmente in fase di Alpha Testing a Mountain View. Secondo Guild, la nuova applicazione sfrutterà mappe completamente vettoriali, come quelle di Cupertino, supporterà iPhone 5 e la rotazione a 360′ con due dita, ma soprattutto sarà “super-veloce.”

Ovviamente nulla è dato sapere sui tempi tecnici di rilascio, ma un rumor precedente dava come limite temporale massimo le festività natalizie; e in un paio di mesi, un colosso come Google può fare miracoli col software. Attendiamo trepidanti.

googlemaps iphone alpha testing

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti