Nuovi iMac più sottili in arrivo entro fine anno ?

Il 23 ottobre Apple potrebbe cogliere l’occasione per presentare insieme all’iPad mini anche alcuni nuovi Mac, come l’atteso aggiornamento dei Mac Mini che scarseggiano, i MacBook Pro Retina da 13 pollici ed i nuovi iMac.

Sul forum cinese WeiPhone è stata pubblicata un’immagine che ritrarrebbe proprio i componenti interni di un nuovo iMac. L’autenticità della foto è tutta da verificare, ma in effetti la disposizione dei componenti assomiglia molto a quella degli attuali iMac, con l’antenna WiFi posizionata in corrispondenza del disco argentato, che altro non è che il retro del logo in plastica della Mela, il posto migliore dove posizionare l’antenna in modo che il segnale non venga schermato dalla scocca in alluminio.

Secondo le indiscrezioni i nuovi iMac sarebbero nettamente più sottili degli attuali, con un design a goccia della scocca posteriore, più morbido ed arrotondato rispetto all’attuale forma squadrata, inoltre sembra che il display sia direttamente incollato sul vetro frontale, per migliorare la qualità dello schermo e nello stesso ridurre lo spessore complessivo.

Il primo modello ad arrivare in commercio dovrebbe essere quello da 21.5 pollici, atteso entro la fine del 2012, mentre il modello più grande da 27 pollici verrebbe aggiornato nel corso del 2013, a causa delle difficoltà incontrate nel processo di laminazione di vetri e display così ampi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti