Quicktime e Airport su Aggiornamento Software


Nella serata di ieri, Apple ha reso disponibile il download di tre importanti aggiornamenti software.
Il primo riguarda la nuova versione del Security Update 2007-004, rilasciato pochi giorni fa. Questa nuova relase 1.1 è dedicata a specifiche versioni di Mac OS X (10.3.9 e Server 10.4.9) e sistema alcuni problemi con Airport e FTPServer non risolti con la versione precedente.

Il secondo aggiornamento riguarda Airport Extreme. L’aggiornamento 2007-003 relativi migliora la compatibilità con punti di accesso di terze parti configurati per l’utilizzo della protezione WPA e WPA2.

Infine si aggiorna anche la sicurezza di Quicktime (tanto dibattuta negli ultimi tempi). Secondo le note allegate alla release, la versione 7.1.6 risolve un problema critico relativo alla sicurezza di QuickTime per Java e include supporto per Final Cut Studio 2 e per la visualizzazione del codice di tempo e dei sottotitoli (CC) in QuickTime Player.

Quest’ultimo update pone rimedio alla vulnerabilità che ha consentito a all’hacker canadese di vincere i 10.000$ messi in palio da CanSecWest. Soldi buttati, a questo punto…

Gli aggiornamenti sono disponibili, come di consueto, tramite Aggiornamento Software o a partire dalla pagina dei Download del sito Apple.

[Grazie a tutti per le segnalazioni]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti