LG Vs Apple e i touch screen multipli

Clamshell o Candybar? Il mondo dei cellulari storicamente si suddivide in queste due grandi famiglie. Meglio avere un cellulare che si chiude proteggendo il display (come fu il glorioso StarTac di Motorola), o un cellulare pronto all’uso e con una forma più maneggevole (come ad esempio il mitico 3310 di Nokia)?

Ebbene, dopo questa premessa viene da chiedersi se sarebbe possibile creare un telefonino con doppio display touchscreen a conchiglia. Secondo LG è possibile, e lo dimostrano questi brevetti…

Touch LG patent 01
Touch LG patent 02

Secondo gli ingegneri di LG, questi brevetti precluderebbero ad Apple la possibilità di cambiare forma a iPhone; personalmente non credo che un brevetto del genere potrebbe fermare l’inventiva degli ingegneri di Cupertino, semmai avessero voglia di cambiare forma all’iPhone

Ad ogni modo, in quel cellulare c’è una cosa che fondamentalmente non piace a Steve Jobs: il pennino, e poi visto così ricorda vagamente il Nintendo DS.

Anche se attualmente non c’è nulla di concreto, a parte i brevetti, questa è l’ennesima dimostrazione che l’arrivo di iPhone ha davvero mosso le acque del mercato della telefonia mobile: ne vedremo delle belle!

[Macnn]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti