Niente Zune Phone o forse sì?

Nei giorni scorsi è circolata sui vari blog sparsi per il web, la voce che Microsoft stesse lavorando a un progetto ZunePhone…
Si parlava di WiMax e altri orpelli tecnologici… Purtroppo, Steve Ballmer ha interrotto il “sogno“: «noi siamo nel business di Windows Mobile. Possiamo mettere Zune in Windows Mobile, possiamo mettere Xbox in Windows Mobile. Possiamo metterci tutto!»

Preferiscono dunque concentrarsi su Windows Mobile e renderlo sempre più completo, migliorandolo di release in release, piuttosto che trasformare Zune in un telefono.

Certo è che se Zune diventasse un telefono potrebbe diventare un concorrente degli stessi brand che alla fine risultano essere clienti di Microsoft, e probabilmente questa cosa sarebbe alquanto controproducente.

Tuttavia c’è chi ritiene che Ballmer non sia stato del tutto sincero, infatti risulta che Microsoft abbia registrato una serie di brevetti che farebbero pensare ad un tentativo piuttosto serio di costruire un telefono.

La domanda nasce spontanea: lo Zune è DI FATTO un flop colossale; chi di voi avrebbe pensato a espanderlo trasformandolo in un telefono?

[TNT Village]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti