Logo Blogo

Presunti ritardi per iPhone: ora confermati da AT&T

Pubblicato: 19 apr 2007 da the_dandy

A quanto pare la commercializzazione di iPhone subirà un notevole ritardo, causato da problemi di produzione. Secondo alcune notizie Foxconn, l’attuale produttore dell’hardware del dispositivo, è incappata in alcuni problemi riguardanti la solidità e la rigidità della “scocca” che andrà a formare la parte esteriore del dispositivo. Oltre a tali problemi, ne è stato segnalato un altro che concerne l’OS stesso dell’iPhone: sembrerebbe che le funzioni integrate di quest’ultimo diminuiscano drasticamente la durata della batteria, andando così ad influenzare la qualità del prodotto.
Per riuscire a soddisfare le date ufficiali, che da mesi sono state dichiarate, la strada che Apple ha deciso di percorrere è quantomeno atipica: secondo la suddette indiscrezioni, Apple avrebbe convogliato alcuni dei propri sviluppatori e tecnici, impegnati alla realizzazione di Leopard, a coadiuvare la produzione dell’iPhone.
A confermare il ritardo è stata la notizia, rilasciata in mattinata da Reuters, nella quale un responsabile di AT&T, dichiara che lo smartphone sarà lanciato solamente a fine giugno.

Ci si augura solamente che questo rinvio non abbia ripercussioni sul mercato europeo, il quale non vedrà l’iPhone che alla fine di quest’anno.

[via LoopRumors]

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi condividi
61 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • (ender)

    19 apr 2007 - 16:31 - #1
    0 punti
    Up Down

    APPLE MI STA DELUDENDO…

    prima il ritardo di leopard dovuto a iPhone…

    ora il ritardo di iPhone…cos’è, i tecnici di iPhone son stati impiegati per Leopard?!?

    ma va va

  • Profilo di faBIO

    faBIO

    19 apr 2007 - 16:41 - #2
    0 punti
    Up Down

    …ahhhh Apple INC!!!

  • (rox)

    19 apr 2007 - 16:43 - #3
    0 punti
    Up Down

    Caro Steve, ma era propro necessario questo cosoPhone?
    Annunci un prodotto ancora nemmeno in produzione prima ancora di sapere se mai funzionerà e poi per non farci brutte figure trascuri pure i prodotti che stai vendendo…Prometti Leopard e poi lo ritardi, prometti l’iCoso e poi lo ritardi…ma un semplice upgrade harware su tutta la gamma dei mac ti sembrava brutto??? O pensavi che quel macmini anemico della Apple TV ci facesse andare in ghingheri tanto che non ci avremmo fatto caso?? Almeno per farti perdonare vedi di rinnovare in fretta i mini e gli iMac che son li a far la muffa….ahi ahi ahi ahi
    Mai fare il passo più lungo della gamba…

  • Profilo di (PaRRoT)

    (PaRRoT)

    19 apr 2007 - 16:44 - #4
    0 punti
    Up Down

    Beh, doveva uscire a metà giugno… se tarda di due settimane non muore nessuno.

    Il problema è se tarderà davvero “solamente” di due settimane.

    Si decidessero almeno a farlo HSDPA e non EDGE…

  • Profilo di Spike13

    Spike13

    19 apr 2007 - 16:46 - #5
    0 punti
    Up Down

    Prima di prendervela con la Apple (non dico che non si fa, ma bisognerebbe farlo a ragione) perché non leggete la notizia?
    La Foxconn “è incappata in alcuni problemi riguardanti la solidità e la rigidità della “scocca” che andrà a formare la parte esteriore del dispositivo”.
    Potreste dirmi dov’è la colpa della Apple? Mi sembra un po’ come le famose batterie dei portatili della Sony che si incendiavano, e tutti a parlar male della Apple…
    Anche a me dispiace questo ritardo (che la Apple non ha certo voluto, e credo che pure loro non ne siano contenti), ma diamo a Cesare quel che è di Cesare.

  • Profilo di Mytwocents

    Mytwocents

    19 apr 2007 - 16:50 - #6
    0 punti
    Up Down

    Non è un problema di Apple Computers, Apple Inc. o altro. Si potrebbe anche chiamare Lominchio Incorporated, il problema è che la Apple pare voler anticipare i competitors ad ogni costo.
    Così si annunciano con largo anticipo prodotti che usciranno mesi dopo, e che magari - come è fisiologico - avranno poi problemi nello sviluppo, specie nel caso di prodotti complessi e ardui come un Sistema Operativo o - molto di più - un dispositivo come iPhone.
    Allo stesso modo, ricordiamoci le plastiche scolorate e i random shutdown…non è che si pretende la perfezione, o l’assenza fin dalal prima serie di ogni imperfezione, ma un bilanciamento tra necessità di marketing e fattibilità/validità di quanto si propone.
    Non ci rimettiamo noi: un computer puoi sempre aspettare che esca la seconda serie, Leopard lo aspetti, visto che Tiger va ancora alla grande. Il problema è che l’immagine che la Apple è riuscita a costruirsi con tanta fatica nel passaggio al successo di massa con iPod rischia di incrinarsi o di “sporcarsi”, e sarebbe un peccato.
    Comunque, a parer mio, il vero grande punto interrogativo dell’iPhone è la batteria: sia per i dubbi su tenuta e durata, sia per l’impossibilità di cambiarla al volo o sostituirla senza andare in assistenza.

  • (stefano76)

    19 apr 2007 - 16:51 - #7
    0 punti
    Up Down

    pim, pum, pam…ahi,ahi,ahi mio caro steve jobs mi sa che stavolta hai fatto il passo più lungo della gamba. ma non lo hai testato prima il prodotto? annunci su annunci e poi spuntano le magagne? e ritardi pure il nuovo sistema operativo?
    la apple inc. si sta avvicinando pericolosamente alla microsoft…fossi in voi “utenti apple” comincerei a preoccuparmi

  • (miriam)

    19 apr 2007 - 16:53 - #8
    0 punti
    Up Down

    Spike13

    la apple ha scelto il fornitore sbagliato….. purtroppo il capocommessa ha sempre tutte le responsabilità.

    apple sta facendo errori, troppi errori…. nel frattempo dopo22 mac mi sono deciso a prendere un dell ed installare ubuntu….

  • (Rox)

    19 apr 2007 - 16:55 - #9
    0 punti
    Up Down

    Non ce la prendiamo con Apple infatti ma con la sua politica…
    Presentare un prodotto ancora inesistente di fatto e presentarlo come una rivoluzione tale da cambiare il marchio dell’azienda, é puro marketing.
    Le azioni sono schizzate alle stelle dopo il keynote di gennaio.
    Così pure dopo l’anteprima di leopard.
    Eppure di fatto Leopard non é ancora arrivato, tutto l’hardware consumer ha quasi 6 mesi e i prezzi di 6 mesi fa, e le vendite rallentano vistosamente perché la gente ha aspettato Leopard per comprare…ma intanto le azioni sono salite, in cima ad una scala…peccato che dopo c’é lo scivolo se non mantieni le promesse…

  • (Carlo)

    19 apr 2007 - 17:00 - #10
    0 punti
    Up Down

    Prima di fare commenti preferirei aspettare giugno e vedere cosa succede. Mica è detto che debba per forza ritardare! E poi a noi europei cosa ci interessa, lo sapevamo già che da noi uscirà più tardi e sarà sicuramente pronto per quella data.
    Meglio tardi che mai!

  • (simone)

    19 apr 2007 - 17:01 - #11
    0 punti
    Up Down

    IO NON VEDEVO L’ORA CHE USCISSE MA ADESSO CHE LA NOKIA HA PRESENTATO IL NUOVO COMMUNICATOR E 90 PER L’IPHONE LA VEDO MOLTO DURA NON C’E GARA STANDO ALLE CARATTERISTICHE IL NUOVO NOKIA GLI DA 5 A 0.

  • Profilo di noldotar

    noldotar

    19 apr 2007 - 17:01 - #12
    0 punti
    Up Down

    Ahi, ahi! Però comunque hanno detto che sarà disponibile per giugno (come da keynote)… personalmente sono solo curioso delle novità tecniche che verranno svelate al WWDC, e quelle non avranno ritardi, così come le novità di Leopard. Dopotutto in europa dovrebbe uscire a novembre, quindi ce n’è di tempo…

  • Profilo di Spike13

    Spike13

    19 apr 2007 - 17:03 - #13
    0 punti
    Up Down

    @ miriam: la Apple ha scelto il fornitore sbagliato. Ecco l’errore della Apple. Punto.

    Per quanto riguarda il Dell………… Mi dispiace. Per te.

  • (giuliano)

    19 apr 2007 - 17:03 - #14
    0 punti
    Up Down

    A giugno doveva uscire e a Giugno uscirà.
    Dov’è il ritardo ?

  • (federico)

    19 apr 2007 - 17:09 - #15
    0 punti
    Up Down

    non capisco i commenti tipo: Caro Steve, ma era propro necessario questo cosoPhone?

    cioè cosa vuol dire?? è come se dicessi: ma era proprio necessario il mac mini?? e l’imac?? e tutta la serie mac pro?? e l’apple tv?? cioè già che ci siamo xkè nn continuiamo ad usare il lisa2..

    peccato x i ritardi ma almeno apple ci offre delle novità.. preferisco aspettare x avere qualcosa di bello e innovativo piuttosto del solito upgrade hardware..

  • Profilo di (PaRRoT)

    (PaRRoT)

    19 apr 2007 - 17:14 - #16
    0 punti
    Up Down

    Spike13 il problema è il fornitore per la scocca, ma forse non hai letto bene il resto.

    Il sistema operativo “completo” fa durare troppo poco le batterie. E’ colpa di FOXCONN anche qui?

  • Profilo di Spike13

    Spike13

    19 apr 2007 - 17:34 - #17
    0 punti
    Up Down

    @ PaRRoT: no, ovvio che no. Ma a questo punto per me si unisce la fiducia per la Apple e l’attesa per Leopard.

    Mi spiego: mi si dice che devo aspettare il felino maculato perché chi lo sta mettendo al mondo sta facendo nascere -al momento- il telefono con la i davanti. Ok, paziento.
    Son fior fior di programmatori, mica mangiapane di Redmond. :^D

    Se non riescono a risolvere il problema delle batterie mi potrei arrabbiare e non poco. Ma mica perché ritarda l’iPhone, mica perché Leopard sarà ritardato a ottobre, ma perché hanno programmato in maniera direi poco onorevole il 2007 (almeno su questi argomenti). Soprattutto perché stanno tradendo la mia fiducia.

    Comunque si parlando della stessa società che l’altro giorno ha presentato FinalCutStudio2, incredibile!!!

  • Profilo di MetalSho

    MetalSho

    19 apr 2007 - 17:39 - #18
    0 punti
    Up Down

    @Simone

    peccato che l’ e90 costi 300€ in più dell’ iPhone.

  • Profilo di MetalSho

    MetalSho

    19 apr 2007 - 17:44 - #19
    0 punti
    Up Down

    Ma poi voglio dire… è un ritardo di 2 settimane… e state a fa tutta sta polemica?

    Se esce con un mese di ritardo un cellulare Nokia (e ne ha fatti di ritardi, vedi la serie E), nessuno ci fa caso, mentre Apple, che è il primo cell che produce, deve essere messa alla gogna per questa inezia? Ridicolo.

  • Profilo di zampo

    zampo

    19 apr 2007 - 17:51 - #20
    0 punti
    Up Down

    Ma era proprio necessario sto iPhone…????
    Siamo tutti fermi per questo affare……..!!!! Tutta la Apple è concentrata su sto coso….!!!

  • (Rox)

    19 apr 2007 - 17:56 - #21
    0 punti
    Up Down

    >non capisco i commenti tipo: Caro Steve, ma era propro necessario questo cosoPhone?
    >cioè cosa vuol dire?? è come se dicessi: ma era proprio necessario >il mac mini?? e l’imac?? e tutta la serie mac pro?? e l’apple tv?? cioè >già che ci siamo xkè nn continuiamo ad usare il lisa2..

    La questione era semplicemente ironica…L’iPhone é uno dei prodotti più chiaccherati di Apple.
    Ma intorno si stanno creando aspettative che potrebbero essere più grandi del suo successo.
    Ti ricordo poi che Leopard é ufficialmente ritardato (da primavera ad ottobre!!) per colpa dell’iPhone…e intanto Vista é in negozio…

  • Profilo di MetalSho

    MetalSho

    19 apr 2007 - 17:58 - #22
    0 punti
    Up Down

    @Zampo

    “Posso rinunciare a tutto tranne che al superfluo” O.Wilde

  • Profilo di MetalSho

    MetalSho

    19 apr 2007 - 18:02 - #23
    0 punti
    Up Down

    @Rox

    Per favore, non mi venite a dire “Oh mio Dio come facciamo? Vista è in anticipo su Leopard”

    Io l’ho già detto e lo ribadisco: Vista è in ritardo su Tiger, di due anni.

    Anche se ha qualche features in più, ne ha tante in meno, e non ha l’ esperienza di utilizzo di Tiger, quindi è con quest’ultimo che se la batte.
    Apple lo sa ed è per questo che non ha nessuna intenzione di far uscire un nuovo OS acerbo quando ne ha già uno sul mercato bello maturo.

  • (TUX)

    19 apr 2007 - 18:11 - #24
    0 punti
    Up Down

    ma ci capite di computer?

    che un SO come leopard esca dopo Vista e anche molto dopo è stra meglio. Farlo uscire prima sarebbe stato un SUICIDIO.

    L’iPhone deve raggiungere l’1% ricordatevelo. Ma ricordatevi che l’iPhone va a inserirsi nel settore palmari e telefoni multifunzione.
    Quindi i numeri dati da jobs sono falsi.
    Bisogna calcolare l’1% sui palmari nel mondo.

    Ed è per questo che l’iPhone sarà un colossale Flop. Anche per la poca capacità di aggiornamento.

  • (giorgio)

    19 apr 2007 - 18:19 - #25
    0 punti
    Up Down

    A Gennaio ero uno dei pochi (se non l’unico) a dire che iPhone ed aTv erano due prodotti del menga, e che avrei preferito di gran lunga un iLife ed iWork. Adesso?

  • (diego)

    19 apr 2007 - 18:23 - #26
    0 punti
    Up Down

    2 settimane non mi sembra un gran problema.. sono i normali tempi logistici…si potrà ORDINARE DA METà GIUGNO e si RICEVERà A FINE GIUGNO, come è successo PER TANTISSIMO PRODOTTI APPLE QUINDI PIANTATELA DI SCALDARVI PER NULLA e che Ca##o

  • (diego)

    19 apr 2007 - 18:23 - #27
    0 punti
    Up Down

    2 settimane non mi sembra un gran problema.. sono i normali tempi logistici…si potrà ORDINARE DA METà GIUGNO e si RICEVERà A FINE GIUGNO, come è successo PER TANTISSIMO PRODOTTI APPLE QUINDI PIANTATELA DI SCALDARVI PER NULLA e che Ca##o

  • (Rox)

    19 apr 2007 - 18:26 - #28
    0 punti
    Up Down

    @ MetalSho

    Guarda io uso un mac da sempre, fin dai tempi del performa quindi so benissimo qual’é la differenza!
    Il punto é che non lo sa chi potrebbe fare lo switching al mac, e non sono pochi…
    E se Apple é passata ad intel lo ha fatto anche per mettersi al pari sul mercato e finirla con la guerra dei Mhz. Tanto che guarda caso ha venduto milioni di macbook e iMac dopo il passaggio.
    Quindi ora io utente PC che vedo un Dell e un Apple ovviamente vado sul dell perché costa meno e me lo danno con il sistema nuovo.

    Poi noi sappiamo benissimo qual’é il confronto, quanto fa schifo windows e via dicendo, ma a parte noi Apple maniaci, gli altri milioni di acquirenti lo sanno??

    Di questo parlavo, perché apple non sopravvive solo con i nostri acquisti…
    E’ la politica che fa la differenza per lei.

  • (simone)

    19 apr 2007 - 18:26 - #29
    0 punti
    Up Down

    L’IPHONE E’ GIA VECCHIO PRIMA DI USCIRE COME SI FA A PRESENTARE UN TELEFONO NUOVO CHE NON E’NEANCHE UMTS LA APPLE DEVE CONTINUARE A FARE QUELLO CHE E’ LA NUMERO UNO I COMPUTER, I TELEFONI LE LASCI FARE AGLI ALTRI.

  • (diego)

    19 apr 2007 - 18:29 - #30
    0 punti
    Up Down

    come si vede che in italia di telefonia ne capiamo ben poco.. blackberry non esiste per esempio… però c’abbiamo il t-v-f-o-n-i-n-o-u-m-t-s :lol:

  • (diego)

    19 apr 2007 - 18:29 - #31
    0 punti
    Up Down

    come si vede che in italia di telefonia ne capiamo ben poco.. blackberry non esiste per esempio… però c’abbiamo il t-v-f-o-n-i-n-o-u-m-t-s :lol:

  • Profilo di MetalSho

    MetalSho

    19 apr 2007 - 18:32 - #32
    0 punti
    Up Down

    @Simone

    A) se eviti di scrivere con il cap-lock attivato fai un piacere a tutti, dato che, oltre a creare disordine, significa anche che stai urlando.

    B) come già detto milioni di volte, in america l’UMTS non lo usa nessuno, e come abbiamo già detto un migliaio di volte, l’iPhone UMTS ci sarà, probabilmente per il mercato europeo.

  • Profilo di Spike13

    Spike13

    19 apr 2007 - 18:33 - #33
    0 punti
    Up Down

    Scusate il discorso molto OffTopic (e datemi qualche voto negativo), ma quando ci vuole ci vuole: si scrive qual è e non qual’è.
    È una elisione, non ci va l’apostrofo. Se n’è parlato anche su tv|blog.
    Ragazzi, non uccidiamo la nostra lingua, vi prego.
    Bene ora possiamo ricominciare a parlare di ritardi di iPhone.

  • Profilo di MetalSho

    MetalSho

    19 apr 2007 - 18:37 - #34
    0 punti
    Up Down

    @Rox

    “Poi noi sappiamo benissimo qual’é il confronto, quanto fa schifo windows e via dicendo, ma a parte noi Apple maniaci, gli altri milioni di acquirenti lo sanno??”

    Veramente mi sa che il fatto che windows faccia schifo… sono proprio i win-user a dirlo per primi :-P

    Poi purtroppo il discorso che fai tu non regge, per il seguente motivo:

    Se non conoscono il mondo Apple, che vuoi che ne sappiano cos’è leopard?

  • Profilo di MetalSho

    MetalSho

    19 apr 2007 - 18:47 - #35
    0 punti
    Up Down

    @Spike

    Per come la vedo io, il - non te lo meriti, in quanto hai tu stesso definito il tuo commento come Off-Topic.

    Non essendo un Forum, e quindi non potendo creare un proprio Topic, mi sembra giusto parlare, senza esagerare, di cose proprie di cui si sente il bisogno di rendere partecipi tutti, purchè venga sottolineata la “sterzata” dall’argomento del Post (appunto inserendo Off-Topic all’inizio del commento), evitando così di generare confusione.

    Come del resto non meritano il - i commenti che iniziano con @, anche se escono fuori dall’argomento del Post.

  • (Nick)

    19 apr 2007 - 19:37 - #36
    0 punti
    Up Down

    @Spike

    il tuo commento è probabilmente il migliore che ci potesse essere. Scusate l’ignoranza ma tutte le volte che word mi diceva che non ci andava l’apostrofo io pensavo fosse word che sbagliava e ce lo mettevo!!!!! ahah che ignurantello
    Grazie al tuo commento penso sarà una cosa che mi rimarrà impressa a vita e allora la prossima volta che vedrò qualcuno che insieme a me all’uni scrive qual’è gli dirò: “si scrive qual è, non far arrabbiare spike dai..” e lui mi chiederà: “e chi è spike?” e io gli dirò “uno splendido Off Topic”. ehehe :D
    Poi se mi chiede cos’è un’ot gli tiro un pugno :D

  • (Carlo....che non si regista....)

    19 apr 2007 - 19:41 - #37
    0 punti
    Up Down

    Strano chi l’avrebbe mai detto? la portinaia della foxconn? ATTENDO LE SCUSE!!!

  • (giorgio)

    19 apr 2007 - 19:48 - #38
    0 punti
    Up Down

    @Nick
    Scusate l’ignoranza ma tutte le volte che word mi diceva che non ci andava l’apostrofo io pensavo fosse word che sbagliava e ce lo mettevo!!!!!
    Anche coi congiuntivi vedo che sei messo bene,

  • (LocLemoir)

    19 apr 2007 - 20:05 - #39
    0 punti
    Up Down

    @giorgio

    mmm…a me sembra una frase corretta..si poteva dire meglio ma è corretta..o no? sono ignorante pure io?

  • Profilo di Cuzco

    Cuzco

    19 apr 2007 - 20:10 - #40
    0 punti
    Up Down

    che paaaaaaaalle tutti questi ritardi…

  • Profilo di Spike13

    Spike13

    19 apr 2007 - 20:22 - #41
    0 punti
    Up Down

    @ Carlo (quello che non si registra): le mie più sentite scuse. Sembra che la Apple ritardi di due settimane l’uscita dell’iTelefono. Negli USA.

    Ora attendiamo le scuse da parte di chi ha detto “secondo me a novembre non sara’ ancora uscito in america se apple continua cosi”, visto che (a quanto pare, per ora) la Apple (non per colpa sua) sta ritardando di SOLE due settimane l’uscita dell’iPhone negli USA.

  • Profilo di noldotar

    noldotar

    19 apr 2007 - 20:23 - #42
    0 punti
    Up Down

    @giorgio
    Sei Off Topic, devi andare su grammatica|blog.it

    Si scherza, eh? :P

  • Profilo di americanboy

    americanboy

    19 apr 2007 - 20:29 - #43
    0 punti
    Up Down

    Carlo scuse di che? Il primo a chiedere scusa devi essere te.
    Strano che la pagina di Reuters qui descritta e’ la famosa smentita che ti ho linkato io prima. Poi non so, ma avete letto bene anche l’articolo di loopRumors?
    A casa mia quando una persona dice che l’iPhone “is on target for the end of June” non conferma un ritardo, anzi lo smentisce. Non vedo da nessuna parte scritto che il COO della AT&T ha confermato ritardi o problemi. Anche l’alrticolo di LoopRumors riporta esattamente la stessa cosa ovvero un “questionable insider”, non il portavoce della Foxconn.

  • (step)

    19 apr 2007 - 20:45 - #44
    0 punti
    Up Down
  • mobileblog

    19 apr 2007 - 21:48 - #45
    0 punti
    Up Down

    […] […]

  • Profilo di Mik

    Mik

    19 apr 2007 - 22:33 - #46
    0 punti
    Up Down

    È incredibile come tutti quando non era stato presentato si aspettavano l’uscita dell’ iPhone, e denigravano Apple xkè non l’aveva ancora presentato, e ora sembra che non l’abbia mai voluto nessuno…

  • (simone)

    19 apr 2007 - 22:43 - #47
    0 punti
    Up Down

    @metalsho, ma scusa tu vivi in italia o in america, io vivo in italia per cui se in america usano edge a me non me puo’ fregare che meno, quindi se apple fa un prodotto per il mercato europeo deve farlo con le giuste caratteristiche, qui da noi il presente e’ umts, che poi esca piu avanti il modello i phone umts sara’ sempre in ritardo rispetto agli altri concorrenti.

  • Profilo di MetalSho

    MetalSho

    19 apr 2007 - 22:57 - #48
    0 punti
    Up Down

    @simone

    Personalmente non ho mai avuto cellulari con UMTS, forse è per questo che non ne sento tutta questa mancanza, ma resta il fatta che l’iPhone con questa caratteristica ci sarà.

    Alcuni dicono dalla presentazione dell’ iPhone che per quando uscirà sarà ormani vecchio…. mancano 2 mesi, e io ancora non ho visto nulla che possa neanche metterlo un pizzichino in ombra.

    Caratteristiche hardware a parte, ricordo che è il modo di utilizzare il cellulare l’innovazione che porta con se l’iPhone, non il cellulare stesso.

    Non mi venite a parlare di Nokia poi, che cmq, carrozzato con tutte quelle caratteristiche viene a costare uno sproposito (quasi 800€ senza neanche il TouchScreen…e c’è chi si lamentava per il prezzo). Gli altri concorrenti? Dove stanno?

  • (Nick)

    19 apr 2007 - 23:15 - #49
    0 punti
    Up Down

    A mio parere melablog ha fatto un buco nell’acqua.

    Non c’è ritardo. C’è solo l’annuncio della data che sarà a fine giugno.
    Che l’iPhone venisse presentato l’11 giugno era solo una vostra e della rete supposizione.

  • (simone)

    19 apr 2007 - 23:24 - #50
    0 punti
    Up Down

    @metalsho, niente di personale pero’ del TouchScreen non me ne faccio niente secondo me e’ inutile specie su un cellulare, si ti do ragione il nokia e 90 costa 300 euro in piu’ rispetto all’ iphone pero’ leggiti le caratteristiche non c’e’ competizione. Guarda ti assicuro che l’umts e’ comodissima e’ veloce e mi ha risolto tanti problemi rispetto al gprs poi dipende uno che uso fa del propio cellulare io lo uso per lavoro oltre che a telefonare scarico invio email invio contratti di lavoro ecc… e’ chiaro che se uno compra il cellulare solo per fare foto o ascoltare musica allora l’ umts non gli serve a niente.

Pagina 1 di 2 - Totale commenti: 61
12 Successivi »
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di melablog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento