Logo Blogo

Thunderbird 2.0.0.0

Pubblicato: 19 apr 2007 da Matteo Terzago

Icona ThunderbirdE’ finalmente disponibile dopo mesi di lunga attesa Thunderbird 2.0.0.0!
Il popolare client e-mail si rinnova, migliorando alcune funzioni come la visualizzazione delle cartelle di posta recenti, e la possibilità di personalizzare l’aspetto delle mail ricevute utilizzando etichette di colori diversi presonalizzabili.

Già pregevole la stabilità dell’applicazione in fase di Betatest finale, ora sembra migliorata anche la velocità di apertura dell’applicazione che si avvia in pochi secondi (meno di 4 su iMac Intel Core Duo).

Alcune estensioni e molti skin non sono ancora compatibili, ma siamo certi che gli sviluppatori termineranno a breve il loro lavoro.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi condividi
12 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di Mytwocents

    Mytwocents

    19 apr 2007 - 22:20 - #1
    0 punti
    Up Down

    L’ho provato, ma nonostante simpatizzi per il progetto in sé, per l’uso che io faccio delle mail non mi è utile un’applicazione ulteriore rispetto a Mail, che fa tutto ciò che mi serve e in maniera più che soddisfacente.

  • (Claudio)

    19 apr 2007 - 22:43 - #2
    0 punti
    Up Down

    C’è una funzione importante che manca, e che risulta fondamentale:
    non si possono importare le mail e le cartelle da apple mail a thunderbird!!
    ragazzi… RAGAZZI!!! e mmò come si fa??

  • Profilo di (alanzed)

    (alanzed)

    19 apr 2007 - 23:25 - #3
    0 punti
    Up Down

    per me che uso già thunderbird 1.5 e voglio passare alla 2.0, qual è l’iter da seguire?

    volevo installarlo ma sono incappato in questa pagina http://www.mozillaitalia.it/leggi.php?idart=41

    Mi sembra sia una raccomandazione per gli utenti windows. in ogni caso, mi illuminate circa il processo di aggiornamento?

    p.s.: e poi xkè il “controllo aggiornamento” di thunderbird non ha rilevato la nuova versione?

    Ciao e grz
    AL

  • (Alberto)

    19 apr 2007 - 23:29 - #4
    0 punti
    Up Down

    premetto… non c’entra con l’articolo ma guardando sul sito della apple, ci sono i video del final cut studio ecc… e quei video, non sembra siano usati con quick time…voi che dite?

  • Profilo di Mytwocents

    Mytwocents

    19 apr 2007 - 23:34 - #5
    0 punti
    Up Down

    OT

    Da aggiornamento software è disponibile un security update.

  • (Carlo)

    20 apr 2007 - 00:21 - #6
    0 punti
    Up Down

    salve, scusate la domanda banale ma se io faccio aggiornamento le mail e gli indirizzi e le sottoscrizioni ai vari feed si cancellano?

  • ([M]ister)

    20 apr 2007 - 00:32 - #7
    0 punti
    Up Down

    Ciao, so che non è attinente ma è stato rilasciato un Security Update!

  • (gluca)

    20 apr 2007 - 01:20 - #8
    0 punti
    Up Down

    Carlo non si cancella nulla, almeno a me non si è cancellato nulla! ;-)

  • (CARLO)

    20 apr 2007 - 12:20 - #9
    0 punti
    Up Down

    grazie per la risposta, ma ho appena fatto eseguire il controlla aggiornamenti da thunderbird e non mi ha trovata la nuova versione..e che ho la 1.5… mi sembra forse vecchiotta…. se la scarico direttamente io manualmente dal sito, non ci sono problemi vero?

  • Profilo di Omoikane

    Omoikane

    20 apr 2007 - 22:42 - #10
    0 punti
    Up Down

    Ricordo che quando stavo su Windows, ThunderBird era decisamente comodo. Ma su Mac c’è Mail ed è tutta un’altra storia!

    “ora sembra migliorata anche la velocità di apertura dell’applicazione che si avvia in pochi secondi (meno di 4 su iMac Intel Core Duo)”
    Preferisco l’apertura istantanea di Mail, la piena integrazione con Spotlight e soprattutto le cartelle smart!

  • (Caròp)

    21 apr 2007 - 23:25 - #11
    0 punti
    Up Down

    condivido che mail è molto..peccato che mail dia problemi con alcuni account di posta..vedi libero…uind x me thunderbird è la migliore alternativa

  • (PIER-ANDREW COGNOME CARIAGGI)

    15 mag 2007 - 19:57 - #12
    0 punti
    Up Down

    SONO UN VOSTRO FAN THUNDERBIRDS O TUTTI I VOSTRI DIVDI,NON MI PERDO NEMMENO UN EPISODIO SOPRATUTTU
    QUANDO ANDATE INONDA INTELEVISIONEW.

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di melablog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento