Tim Cook: vacanze più lunghe per i risultati Apple 2012

Visti i risultati fiscali raggiunti durante l'anno in corso, anche stavolta Tim Cook ha promesso 3 giorni extra di ferie a tutti i dipendenti della mela, dentro e fuori gli USA.
Visti i risultati fiscali raggiunti durante l'anno in corso, anche stavolta Tim Cook ha promesso 3 giorni extra di ferie a tutti i dipendenti della mela, dentro e fuori gli USA.

Alla presentazione dei risultati fiscali del Q4 2012 manca ancora qualche settimana, ma l’impressione è che i numeri saranno da record, tanto per cambiare. Tant’è che Tim Cook ha scritto una lunga missiva ai dipendenti per ringraziarli degli sforzi compiuti e per annunciare qualche giorno di vacanza extra durante il periodo del Ringraziamento.

L’intera settimana del Ringraziamento sarà dedicata alla famiglia e al proprio benessere, almeno per i dipendenti della mela. Lo ha promesso il CEO di Apple nelle scorse ore:

Team,

Apple sta registrando un altro anno eccezionalmente di successo, grazie al duro lavoro di tutti voi e dei vostri team. L’attenzione e la dedizione nel creare i migliori prodotti sulla Terra è ciò che rende Apple un posto tanto incredibile.
In poco più di sei mesi abbiamo lanciato sorprendenti nuovi prodotti in ognuna delle principali categorie, iniziando col nuovo iPad durante la scorsa primavera. La risposta è stata incommensurabile, e ha continuato a mostrare la leadership irraggiungibile di Apple nell’era post-pc. Durante l’estate abbiamo introdotto il MacBook Pro Retina, radicalmente più sottile e leggero rispetto alla generazione precedente, e abbiamo rilasciato Mountain Lion, l’update a OS X a più rapida adozione della storia. Oggi l’iPhone 5 ha sconvolto il mondo. E nelle prossime settimane arriveranno i nuovi iPod touch e il nano completamente ridisegnato; tutti dispositivi destinati a conquistare i clienti durante le festività.
Nel tentativo di riconoscere gli sforzi che hanno reso possibile questo incredibile anno, sono felice di annunciare che estenderemo le vacanze del Ringraziamento anche questa volta. Chiuderemo le paghe tra il 19 e il 21 novembre così che i nostri team possano passare l’intera settimana coi loro cari.
Il retail e pochi altri team dovranno lavorare durante quel periodo per continuare a servire i nostri acquirenti, ma contattate il vostro manager per ottenere giorni aggiuntivi più in là nel corso dell’anno. Anche i nostri team internazionali avranno diritto a tre giorni di ferie in più durante questo trimestre, da scegliere in base alle proprie necessità. Maggiori dettagli saranno disponibili su AppleWeb.

Grazie per tutto ciò che fate per Apple, e mi raccomando godetevi questa pausa ampiamente meritata.

Ovviamente, i tre giorni aggiuntivi saranno pienamente retribuiti, ed è bello che si sia scelto di premiare proprio tutti i dipendenti, anche quelli al di fuori dagli USA e che quindi non festeggeranno il Thanksgiving.

Photo | Wired

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti