iPad mini: i video dei mockup fisici

Da un po’ di tempo sono in circolazione dei mockup fisici dell’iPad mini, che, diversamente da quanto avvenuto per altri dispositivi Apple, non sono pezzi unici realizzati completamente a mano, ma oggetti prodotti in piccola serie, sfruttando probabilmente in reali componenti del piccolo tablet della Mela.

Il sito giapponese Macotakara ha pubblicato un video nel quale viene mostrato uno di questi mockup fisici di iPad mini, permettendo di apprezzare le dimensioni ed il profilo arrotondato del tablet, che sta comodamente nel palmo di una mano. Il mockup rivela anche la presenza di una fotocamera e di un microfono supplementare nella parte posteriore, come nell’iPhone 5, probabilmente per agevolare le videochiamate con Facetime e sopprimere i rumori di fondo.

Rispetto ad un altro video pubblicato nei giorni scorsi, che potete vedere dopo il salto, il mockup mostrato da Macotakara è privo della banda in plastica nera, segno che Apple potrebbe aver previsto una versione solo WiFi dell’iPad mini ed una versione dotata di connettività WiFi + 3G o addirittura 4G LTE.

Secondo alcune indiscrezioni Apple dovrebbe presentare il nuovo iPad mini in un apposito evento previsto per fine ottobre, il prezzo secondo alcuni dovrebbe essere compreso tra i 249 ed i 299$, ma considerando che il nuovo iPod touch 5G da 32 GB è in vendita a 299$ è molto difficile che Apple possa scendere sotto i 299$ per l’iPad mini WiFi con 16 GB.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti