Sharp: "I display per iPhone 5 sono prodotti in quantità adeguate"

schermo dell'iPhone 5 prodotto da Sharp
Sharp ha risposto ad alcuni analisti che congetturavano la scarsità di componenti disponibili per iPhone 5, riferendosi in particolare agli schermi. La conseguenza della mancanza di un numero sufficiente di componenti sarebbe la poca disponibilità di nuovi iPhone 5 per la clientela di Apple. Però Sharp, malgrado le passate difficoltà nel rifornire Apple, ha sottolineato che non esiste nessun problema e che i display di iPhone 5 sono prodotti in "quantità adeguate".

The Wall Street Journal aveva segnalato ad agosto un tentativo mancato di Sharp di iniziare la produzione degli schermi da 4 pollici dell'iPhone 5. Problemi non specificati nella fabbrica di Kameyama, in Giappone, avevano ritardato la produzione.

L'intervento dei dirigenti di Sharp sulla questione, suggerisce che attualmente nessuno scoglio impedisce la produzione dei display, i quali vengono regolarmente consegnati alle industrie che assemblano gli iPhone. Inoltre, alla produzione degli schermi dell'iPhone 5, partecipa anche LG Display e la nuova azienda Japan Display Inc., una venture creata dalle divisioni LCD de Sony e Hitachi.

Via | AppleInsider

  • shares
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: