Mac Game Store lancia la sua app di download digitali

MacGameStore.com ha lanciato la propria app di acquisto e download dei giochi. E non manca qualche feature interessante.
MacGameStore.com ha lanciato la propria app di acquisto e download dei giochi. E non manca qualche feature interessante.

MacGameStore.com ha recentemente rilasciato un’app à la iTunes che permette di cercare, acquistare e scaricare tutti i titoli presenti a catalogo. Somiglia molto a Steam, ma si focalizza in particolar modo al download digitale dei giochi del mondo Mac, con un occhio di riguardo verso gli studios più importanti come EA e Aspyr.

Di per sé le caratteristiche del prodotto non hanno probabilmente nulla di rivoluzionario, ma i più apprezzeranno certamente il meccanismo di controllo automatico della compatibilità dei giochi, il cosiddetto “Game Compatibility Checker”. Prima di procedere con un acquisto, l’app verifica infatti che le specifiche della macchina raggiungano quanto meno i requisiti minimi di sistema. Per il resto, questo è quanto:

  • Compra, scarica e gioca ai tuoi giochi per Mac
  • Interfaccia raffinata ma semplicissima da usare
  • Sistema di controllo delle risorse hardware disponibili
  • Aggiornamenti automatici
  • Unisciti alla community di Mac Games

Ovviamente, una volta che acquistate un titolo avete diritto di scaricarlo nuovamente dal Cloud in qualsiasi momento e senza costi aggiuntivi, ma c’è di più. il Mac Game Store può fungere da rispotiglio per tutti i propri giochi, anche quelli acquistati fuori dall’ecosistema Mac Game. Inoltre, l’app mette a disposizione dell’utente demo, recensioni, valutazioni e molte altre cosette social. Chi volesse darle un’occhiata, può scaricarla gratuitamente a questa pagina.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti