Apple Tv su iTunes Store. I video podcast splendono


Continuiamo a parlare di Apple Tv, per segnalarvi un dettaglio. In occasione delle prime consegne del suo media extender, infatti, Apple ha attivato sugli iTunes Store una pagina dedicata, intitolata "Apple Tv Podcast Showcase". Qui vengono semplicemente elencati dei podcast di eccellente fattura, forse con l'idea di proporre i podcast video come lo strumento più immediato per trasformare Apple Tv in una tv-on-demand gratuita. Peccato che, a quanto pare, al momento non risulta possibile iscriversi ai podcast direttamente dal televisore.

Qui si possono trovare, tra gli altri, contenuti di BusinessWeek, National Geographic, Comedy Central e Yogamazing. Ecco sì, sono tutti podcast in inglese. Bellissimi, ma in inglese. Certo una lista di quelli più belli in italiano non guasterebbe, ma per ora rimediamo noi di Melablog. Ecco una lista dei migliori videopodcast italiani da provare, anche, sulla vostra Apple Tv...

Repubblica Tv: le grandi firme di Repubblica vi accompagnano dentro i fatti, a contatto diretto con i protagonisti dell'attualità, della politica, dello sport e dello spettacolo.

La Melevisione: un ottimo contenuto per il geek con prole. La Rai ha messo in videopodcast tutta la sua trasmissione per l'infanzia.

Deejay Chiama Italia: la versione televisiva della trasmissione di Linus e Nicola. Linus è grande fan di Apple, il podcast era d'obbligo

Lo Zoo di 105: per par condicio, ecco qualcosa della concorrenza diretta.

Very Victoria: le pazze interviste della vj-Iena. Questo, tra l'altro, è il primo videopodcast che ho sottoscritto non appena ho acquistato il mio iPod 5G.

Loveline: l'ormai celebre talk-show che parla di sesso senza inibizioni. Si tratta di un podcast misto, video e audio.

Avere ventanni: una delle produzioni Mtv più applaudite. Massimo Coppola documenta la realtà dei giovani attraverso le loro stesse parole.

School in action: il programma creato sempre dalla tv musicale italiana (evidentemente la più attiva sul fronte podcast) per entrare nelle scuole.

Mtv Italo (spagnolo): per i fan di Fabio Volo. E della Spagna.

Video design: minilezioni di arte del compositing e degli effetti special su Mac. Un video podcast di Gian Guido Zurlì.

Un posto al sole: solo per chi ama le soap, ma le puntate sono integrali.

"Promossi con riserva"

Mtv Ournoise: la trasmissione in tv è interessante, ma il video podcast offre solo degli spezzoni poco significativi nel loro isolamento.

Markette: i momenti più divertenti della trasmissione di Chiambretti su La7 e Paramount Comedy. Peccato che questo podcast non venga aggiornato con regolarità...

Crozza Italia: stesso discorso fatto per "Markette", la trasmissione è divertente, ma il podcast sembra dimenticato.

Elisa Live @ Rolling Stone: direttamente dal progetto Coke + iTunes un miniconcerto di Elisa, da scaricare gratuitamente. Sarebbe bello, però, avere anche altri concerti della serie Live @ Mtv, in saccoccia negli archivi Coke.

Dimentico qualcosa? Sicuramente sì. Ma i commenti servono a questo no? Dai dai, che se siete bravi qui si crea un bel database...

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: