Illustrator CS3 pronta per i test finali

Dopo lo strepitoso successo della beta pubblica di Photoshop CS3, tanto stabile e veloce da sembrare già la release ufficiale, ci aspettavamo un'iniziativa analoga anche per Illustrator.
Invece, contrariamente a quanto sperato, la beta finale di Illustrator CS3 è stata rilasciata solo ad un gruppo di tester selezionatissimi.

Forse Adobe avrà fatto un passo indietro anche perché la CS3 di Photoshop è stata craccata a tempo di record e ora chiunque può usarla senza avere alcun tipo di licenza, chissà...

Ad ogni modo, evitando le facili demagogie, questa nuova versione di Illustrator pare davvero migliorata soprattutto nella gestione dei colori, grazie al tool chiamato Live Color, e nella novità assoluta: l'esclusiva interattività con Flash.
Ricorderete infatti che Adobe acquisì Macromedia nel lontano aprile del 2005, proprio nei giorni in cui fu ufficialmente presentata la Creative Suite 2.

Sarà più che logico dunque aspettarsi una Creative Suite 3 con Flash e Dreamweaver inclusi nel pacchetto, ma soprattutto, perfettamente integrati con Photoshop, Illustrator e InDesign.

[ThinkSecret]

  • shares
  • Mail
44 commenti Aggiorna
Ordina: