Nine Inch Nails e GarageBand

Da alcuni giorni sul sito ufficiale dei Nine Inch Nails, famosa band dell'Ohio formata dal poliedrico Trent Reznor, è possibile scaricare gratuitamente le differenti tracce musicali che compongono il loro singolo "Survivalism" da poter in seguito modificare a piacere tramite GarageBand.

L'idea di lasciare interagire i propri fan nelle creazione di remix e nuove versioni dello stesso brano, caratterizzate dal gusto musicale di ognuno, rappresenteranno un ampio ventaglio di possibilità da cui Reznor sceglierà gli arrangiamenti più interessanti che andranno a costituire un futuro album. Ad oggi, non si conoscono le modalità di upload delle "creazioni" dei fan e non vengono fornite maggiori informazioni riguardanti tale progetto.
Come viene ricordato sul sito della band, questa non è la prima volta che il leader dei Nine Inch Nails fa interagire i propri fan e la tecnologia dato che, in passato, fu fatta cosa simile con i brani "The hand that feeds" e "Only".

A mio avviso, l'idea generale è molto nobile e andrebbe incentivata, ma una pulce nell'orecchio non mi permette di essere completamente a favore: non è che potrebbe essere una trovata per produrre un nuovo album lasciandolo "fare agli altri", limitando al massimo le spese? Da stimatore della band, nonché del personaggio, attendo con ansia un nuovo album ma creato dalla mente e dall'estro di Trenton. E' chiedere tanto?

Spero vivamente di essere in errore.

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: