iPhone 5: le consegne arrivano prima del previsto

pre-ordini iphone5 consegna anticipata

A quanto pare, Apple sta recuperando alla grande sulle spedizioni degli iPhone 5. Tutte le consegne infatti sono state recapitate entro i termini previsti e, da qualche tempo a questa parte, arrivano perfino con diversi giorni d'anticipo. Ovviamente, solo negli USA.

Almeno fino ad oggi, e nonostante diversi problemucci di gioventù, l'iPhone 5 si è rivelato un autentico successo; 2 milioni di unità sono state prenotate in appena 24 ore, e le scorte iniziali sono andate esaurite ad appena 1 ora di distanza dalla commercializzazione. Ciononostante, la logistica e la catena produttiva di Apple stanno sferragliando a pieno regime, e con risultati logistici di tutto rispetto:

Sembra che Apple stia riuscendo a gestire i pre-ordini dell'iPhone 5 più velocemente di quanto non immaginasse. Un certo numero di segnalazioni ci informa che le prenotazioni dell'iPhone 5 originariamente previste per inizio ottobre vengono consegnate in questi giorni, entro e non oltre il 27 settembre.

Una macchina ben oliata che ha attirato su di sé il compiacimento degli analisti:

"Siamo positivamente sorpresi riguardo l'andamento del rollout, visto che ci aspettavamo un impatto maggiore delle difficoltà negli approvvigionamenti della componentistica," ha affermato un analista di Barclays, Ben Reitzes.

Per le prossime ore, quindi, lo sguardo è rivolto in direzione di Cupertino; in serata è infatti atteso il consueto rendiconto con tutti i numeri riguardo il nuovo iPhone. L'anno scorso, si battè ogni record con 4 milioni di smartphone in appena un weekend. Questa volta, invece, l'obiettivo è molto più ambizioso: si punta agli 8 milioni.

  • shares
  • Mail