iTunes 7.1 non ancora pronto per Vista

La nuova versione di iTunes, la 7.1, disponibile per il download direttamente dal sito di Apple, sembrerebbe ancora lontana da una completa integrazione con il nuovo sistema operativo creato a Redmond, Windows Vista.

Rispetto alle versioni precedenti sono stati fatti passi in avanti nello sviluppo, ma alcuni bugs permangono e la lavorazione per la loro soluzione è ai massimi ritmi: i problemi fondamentali che sono stati riscontrati concernono la rimozione di iPod tramite l’opzione “rimozione sicura del dispositivo hardware” che non viene supportata e, se ripetuta più volte, potrebbe danneggiare il dispositivo; visualizzazioni scorrette di testi e video tramite iTunes sul vostro monitor; mancata sincronizzazione tra i contatti di Windows Contacts e iPod; problemi riguardanti l’acquisto di brani e video sullo store di iTunes.
A questi va aggiunto il fatto che iTunes non è ancora supportato dalle versioni di Windows Vista a 64bit.

Apple ha dichiarato di essere al lavoro per la soluzione di questi problemi, ma non ha fornito alcuna data, nemmeno indicativa, sulla realizzazione di bug fixes.
In ogni caso, il documento ufficiale di Apple verrà aggiornato non appena si avranno altre novità; a chi fosse interessato, consiglio di tenerlo controllato settimanalmente direttamente da qui.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti