Nuovi rinvii per l'Apple Store di Roma?

Ancora cattive notizie per l’Apple Store di Roma. I continui rinvii dell’inaugurazione del centro commerciale Roma Est di Ponte di Nona, che avrebbe dovuto ospitarlo, potrebbero replicarsi.

In data 28 febbraio, infatti, l’VIII municipio di Roma ha approvato un ordine del giorno nel quale si è chiesto al sindaco della capitale di rimandare a tempo indeterminato l’apertura del centro, prevista per il 30 marzo.

Ancora una volta, i motivi che giustificano la richiesta di rinvio sono legati alla viabilità: il progetto complessivo prevedeva oltre al centro commerciale diverse arterie stradali, non ancora realizzate. Il timore è che il forte afflusso porti ad un vero e proprio collasso della circolazione.

La data 30 marzo è già un rinvio, e i tempi dei lavori richiesti potrebbero realmente ritardare di molto l’attesa inaugurazione del centro e, quindi, del primo Apple Store italiano. Sicuramente è importante salvaguardare sia gli investimenti di chi ha creduto in questo centro commerciale sia, e soprattutto, gli interessi dei cittadini e degli utenti. Resta da vedere quali decisioni saranno prese.

[Via Ponte di Nona | Grazie Ramin!]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti