Fox 5 News: tastiera e display olografici per iPhone 5

Prima che qualcuno si faccia un'idea sbagliata a partire dal titolo, meglio chiarire subito un paio di cosette. Non è vero che l'iPhone 5 avrà una tastiera laser proiettabile su superfici piane, né che verrà corroborato da un display olografico. La notizia, per così dire, l'hanno lanciata per errore quelli di Fox 5 News in un loro servizio.

Tutto inizia con un'innocente passeggiata dell'inviata Lidia Curanaj a New York, sulla Fifth Avenue, proprio davanti all'Apple Store principale di Manhattan. Lì, come in altre parti del mondo, si sono già formate le prime code a causa della frenesia da iPhone 5, e oltretutto con largo anticipo rispetto al debutto ufficiale. E fin qui niente di nuovo.

"Il telefono non c'entra nulla" spiegano gli astanti "è tutta una questione di esperienza di vita." E giù di complimenti ed encomi che fanno invidia ai discorsi dello storico iCEO ("Sai, l'iPhone 5 è il prodotto Apple migliore, più incredibile di sempre" spiega con entusiasmo Dan). Poi, iniziano i problemi.

Mentre la voce guida racconta qualche dettaglio sui tempi di commercializzazione, sullo sfondo si vede un telefono che non è quello Apple ma piuttosto uno de tanti mockup emersi sul Web nei mesi scorsi. Poi, l'annuncio storico con tanto di immagini a sostegno:

"Con prezzi che partono da 200 dollari, l'iPhone 5 è più sottile, possiede una tastiera laser, consente immagini olografiche e altre feature molto cool".

Insomma, un servizio che è meglio dimenticare. Anche perché gli ingegneri Apple sono sempre esseri umani con accesso a tecnologie umane; a dire di molti osservatori, il tempo dell'iPhone olografico è destinato ad arrivare. Solo non oggi.

  • shares
  • Mail