Dopo un periodo di digiuno, ritornano (finalmente?) nuovi rumors su prodotti Apple che sarebbero sulla via del rilascio.
I candidati di cui ci occupiamo oggi sono i potentissimi Mac Pro che, secondo quanto riporta LoopRumors, dovrebbero, in tempi brevi, subire un sostanziale restyling. Il case degli attuali Mac Pro, infatti, è in pratica lo stesso dei vecchi Powermac G5, con un design vecchio di quasi 4 anni.
Secondo molte fonti, a Cupertino starebbero studiando un design decisamente più compatto di quello attuale, pensato per ospitare processori (i G5 IBM) che necessitavano di un monumentale impianto di raffreddamento, completamente inutile con gli attuali chip Intel.
Contestualmente a questi nuovi Mac Pro, dovrebbero arrivare anche quei nuovi Cinema Display con iSight integrata già attesi per il Macworld di gennaio. LoopRumors sostiene che i nuovi display potrebbero arrivare fino ad addirittura 50″ di dimensione.
Ma quando protemo mettere mano su tutto questo “ben di dio”?
Anche se ci si aspetta sempre l’introduzione di nuovi prodotti entro il mese in corso, appare probabile che Apple scelga un’altra strategia.
Cupertino, infatti, potrebbe sfruttare l’uscita della nuova Adobe Creative Suite 3, molto attesa dal mondo “pro”, per sfruttarne l’effetto halo. C’è anche ci scommette in una presentazione congiunta, in una suggestiva sintesi di hardware e software.
Come al solito, vi terremo informati…
Nuovi Mac Pro e nuovi display in arrivo?
16 feb 2007 - 09:20 - #1[…] I candidati di cui ci occupiamo oggi sono i potentissimi Mac Pro che, secondo quanto riporta LoopRumors, dovrebbero, in tempi brevi, subire un sostanziale restyling. Il case degli attuali Mac Pro, infatti, è in pratica lo stesso dei vecchi Powermac G5, con un design vecchio di quasi 4 anni.Secondo molte fonti, a Cupertino starebbero studiando un design decisamente più compatto di quello attuale, pensato per ospitare processori (i G5 IBM) che necessitavano di un monumentale impianto di raffreddamento, completamente inutile con gli attuali chip Intel. […]
(Guido)
16 feb 2007 - 10:36 - #2E dei nuovi MacBook? :D
(dave)
16 feb 2007 - 10:52 - #3A mio avviso invece di tanti aggiornamenti così veloci potrebbero bene di pensare di abbassare i prezzi dei cinema display, ormai un tantino alti… Ad esempio un 20″ dovrebbbe costare 180,00 €…
(andrea)
16 feb 2007 - 10:53 - #4il prodotto piùu vecchio, in quanto a design ormai è il macbook pro….dovrebbeo cambiare anche quello (anche se è difficile essendo un computer quasi perfetto!) prima di pensare ai macpro….
(PseudoTecnico)
16 feb 2007 - 11:11 - #5Passi che i processori Intel scaldano di meno, ma come ci metto 4 dischi SATA e un paio di schede video in quel cubetto? Non c’è storia ;-)
(Daniele)
16 feb 2007 - 11:26 - #6Speriamo di no, ho acquistato un Mac Pro giusto 2 settimane fa-…
(andrea)
16 feb 2007 - 11:40 - #7Anche io sto giusto aspettando i nuovi macpro per switchare, però concordo pienamente con Pseudotecnico… come diavolo faccio a metterci dentro i 4 dischi che uso in raid su win??
..a proposito, esiste nei macpro attuali INTEL la possibilità di fare un raid HARDWARE con chip integrato nella logica, oppure per fare un raid hardware interno devo prendere un controller dedicato..che però trovo solo per win? chi mi aiuta?
(giorgio)
16 feb 2007 - 12:15 - #8Secondo me il design dei case di Powerbook e Power Mac (chiamarli Pro proprio non mi riesce) è frutto di un periodo particolarmente ispirato che difficilmente si ripeterà. Lo stesso design degli iMac G4 secondo me era di gran lunga superiore dei G5.
(syn)
16 feb 2007 - 12:32 - #9Ma quello sarà il case del nuovo MacPro ?
Non è piccino?
(conetto)
16 feb 2007 - 12:34 - #10io concordo con Dave :D c’abbassassero i prezzi invece di fa modifiche e contromodifiche stilistiche che tanto ji “oggetti” Apple so belli sempre vita natural durante !!!
(Simone)
16 feb 2007 - 12:37 - #11ATTENZIONE DOMANDA A TUTTI DA PARTE DI UN UTENTE DI PC IN VIA DI CAMBIAMENTI
quando arrivano i nuovi iMac con il nuovo Leopard? qualcuno sa qualke indiscrezione su quali proc avranno e ke sk video utilizzeranno?
e sapete se oltre alle periferike x la ricezione della tv analogica e digitale terrestre ci sono anke x la tv satellitare?
risp se sapete qualcosa pls
noldotar
16 feb 2007 - 12:45 - #12@Simone: Leopard uscirà con tutta probabilità a giugno, lo stesso giorno della presentazione al Keynote, gli iMac non si sa. Forse verranno presentati in tal giorno o forse no. Steve non mi ha ancora telefonato. :P
Ilian
16 feb 2007 - 13:01 - #13Occhio che Looprumors spara solo cazzate.
Visto che la voce non e’ riportato da altri siti attendibili la ignorerei senza pensarci troppo…
(Simone)
16 feb 2007 - 13:12 - #14ah quindi dovrò aspettare ancora tanto prima di prendermi il mac…vabbè vedrò verso settembre…grazie a tutti
dome
16 feb 2007 - 13:19 - #15Forse il Mac Pro è un po’ ingombrante ma credo che in quanto a design sia ancora all’avanguardia.
A parte il fatto che i Mac Pro dovrebbero soffrire un po’ meno l’invecchiamento stilistico in quanto utilizzati soprattutto in luoghi lavoro. Con questo non voglio dire che non ci debba essere sviluppo ma credo che sia meglio concentrarlo sull’hardware e in particolare sull’espandibilità (come peraltro è stato fatto nell’ultimo aggiornamento).
Prodotti compatti ci sono già: Mac mini (urgente un ribasso del prezzo) e iMac.
MetalSho
16 feb 2007 - 13:54 - #16SAranno vecchi di 4 anni… ma ogni volta che li vedo sbavo…
MA sbaglio o hanno tolto il vetro nei nuovi Mac Pro? Era bellissimo il case del PowerMac con la visuale dell’interno!
(Lopalsd)
16 feb 2007 - 14:46 - #17il vetro dei powermac era di plexiglass e serviva per ottimizzare il flusso daria versio i dissipatori soprattutto sa si teneva il case aperto, mentre nel mac pro non seve piu’, io l’ho comprato da circa 2 mesi il primo giorno l’ho aperto e non ho avuto la forza di richiuderlo… e troppo bello dentro naturalmente non è per terra ma sulla scrivania stile apple store : )
(lopalsd)
16 feb 2007 - 14:53 - #18dimeticavo… la foto che hanno messo sull’articolo è solo un esercizio grafico… io non penso che cambierà il case del macpro, all’interno è già stato ridisegnato… spero invece che cambieranno il case dell’imac
(Carolus)
16 feb 2007 - 15:00 - #19Per quanto riguarda il design dei Mac Pro trovo che sia attualmente insuperato oltre che estremamente funzionale soprattuto all’interno. Farlo più piccolo, magari simile a quello dell’illustrazione, mi sembra inutile e ne ridurrebbe l’espandibilità. Ottima l’idea del monitor con iSight integrata anche se io ne ho preso uno da 23″ un mese fà. iUffa. :)
MatteoOSX
16 feb 2007 - 16:27 - #20Sembra una cosa buona, in fondo non serve un Case enorme per metterci poco dentro…
Napo
16 feb 2007 - 17:22 - #21@lopalsd: Come fanno a cambiare il case dell’imac che è tutto dentro lo schermo??? :D
(Diego)
16 feb 2007 - 17:29 - #22di design proprio ci capite una cippa…
(cremuz79)
16 feb 2007 - 18:20 - #23ma scusate è così brutto il design dei macpro?!? a me sembra bellissimo…se lo guardassi tra 5 anni sicuramente mi piacerebbe ancora da matti? dai raga, sta corsa alle nuove uscite mi sembra un filo esagerata!! e poi quelli che dicono che il design dei macbook pro è datato solo perchè è da un sacco ti tempo in commercio…beh evidentemente alla apple sanno che il design è azzeccato perchè la gente lo apprezza…perchè cambiare o stravolgere? AL max migliorare si…ma sta bramosia di nuovi modelli è na cazzata…ok agli upgrade hardware, ma in quanto a stile io vedo i pc e vomito…guardo i mac e ho ancora orgasmi… basi basi
Andy
16 feb 2007 - 18:36 - #24bello il case in foto del “Mini Mac Pro”
=)
(lopalsd)
16 feb 2007 - 18:51 - #25@lopalsd: Come fanno a cambiare il case dell’imac che è tutto dentro lo schermo???
la cosa + ovvia sarebbe togliere lo spazio (dove c’è la mela) sotto al monitor, nell’ imac 17 è sproporzionato rispetto al monitor…
Qua ho trovato qualche esempio
http://www.theapplecollection.com/design/macdesign/G6-DESIGNS-picture-for-web.html
http://www.theapplecollection.com/design/macdesign/L.html
http://www.theapplecollection.com/design/macdesign/new_imac2.html
MrTFM
16 feb 2007 - 19:31 - #26Un difewtto il Mac Pro in effetti ce l’ha.
Il case è ENOOOOOOOOOOOORME!
E proprio a voler essere pignoli, quella griglia traforata nei vecchi modelli raffreddati a ventola, lo rendevano un pelino rumoroso e COMUNQUE soggetto a infiltrazioni di polvere a gogo…..
Quoto Lopalsd nel dire che il fascione sotto il monitor negli iMac è inutile e sproporzionato.
Piuttosto potevano mettere un display 4/3….
Ad ogni modo, sono sicuro che fosse evitabile.
noldotar
16 feb 2007 - 19:35 - #27A me il “fascione” piace un sacco.
(andrea)
16 feb 2007 - 20:25 - #28tutto deve cambiare…è nel destino delle cose.
1 il design del macbook pro/powerbook ormai è vecchio, qualcosina si potrebbe sempre fare, come la chiusura magnetica, togliere le plastichette di contorno, una nuova tastiera, inoltre su gizmodo si vocifera di un macbook pro da 12, e credo che se lo faranno, spunterà qualche ritocco generale alla serie.
2 la fascia nell’imac riprende un po il design dell’ipod, ma qualora esca l’ipod wide screen, la stessa fascia non ha più senso..quindi prima o poi la toglieranno di sicuro.
3 cambierà l’ipod, e stanno curando anche il restyling dell’ipod hi fi(c’Era un articolo vecchio sulla apple che cercava un ingegnere a tal proposito)
4 ormai è sicuro che faranno un macbook da 15, il design penso rimanga immutato
5 ovviamente dovrebbe anche essere ridisegnato l’airport express, per portarlo a N
6 il macpro è il computer piu difficile da ridisegnare…ha delle caratteristiche pensate per i professionisti…..anche le maniglie. farlo un poco piu piccolo, magari come un macmini messo al contrario…di certo non lo integreranno mai con i monitor…sarebbe controproducedente per apple, e i professionisti devono poter scegliere l’hardware tipo i monitor
questa roadmap del restyling dovrebbe completarsi entro il 2008….ovviamente ci sono dei passaggi importanti dal punto di vista hardware…tipo i NAND, i schermi nuovi….se notate i programmi professionali della apple hanno avuto un arresto…credo aspettino di integrarli al nuovo leopard sfruttando i 64 bit e altro ancora…per me il periodo dal 2006 al 2009 sara quello con maggiori rivoluzioni…tanto da creare una linea di prodotti perfetta…tanto da durare fino almeno fino al 2012….poi si dice ci sarà l’apocalisse!!!!!!
(andrea)
16 feb 2007 - 20:34 - #29dimenticavo il macmini, ma il problema è che non me lo sono dimenticato solo io, ma anche la Apple….il macmini è tanto “perfetto fuori”, quanto “imperfetto” dentro.
una parola è poco, e due sono troppe!!!!
(makie)
16 feb 2007 - 21:22 - #30si andrea, per l’esattezza il macmini oggi
ha un 200/250 “parole” di troppo ;-)
martin
18 feb 2007 - 20:36 - #31il vecchio design degli apple (con colori e un pó piú rotondo) mi é piacuto molto di piú del design attuale. mi sembra un pó troppo grigio… nella pubblicitá hanno sempre parlato del design “grigio” e monotono degli PC, ma adesso mi sembra che diventano monotoni anche i mac. basta guardare agli vecchi iMac…
ma é sempre una domanda di gusto… :) (il mio macbookpro mi piace lo stesso :D)
(John Doe)
06 mag 2007 - 21:55 - #32Il case del MacPro è enorme? Dovreste vedere il mio Coolermaster Stacker830 oppure un thermaltake Tai-Chi o un Voodoo Omen :-)) Quello che rende “grande” il PowerMac (scusate ma anche a me che sono pciofilo piace di più il vecchio nome, molto più evocativo)è il Layout interno…Layout che nel mondo Pc è quasi sconosciuto, tranne per Dell o appunto Voodoo….l’unico grosso difetto del Mac in generale è la personalizzazione che è inesistente…al posto del design (ebbasta co sto design) su un bestione da 3000 euro avrebbero dovuto mettere come minimo 2 HDD Raptor Western Digital in Raid 0 e la possibilità di mettere (come minimo) una Creative X-FI interna…per non parlare di RME o Lynx Two che dovrebbero essere “di serie” su un prodotto del genere…Non capisco un Pc che nasce per il Multimedia e che ha attaccato il Chippino intgrato alla Mobo come su una qualsiasi DFI, Abit, Asus?? Naaaa, troppo scarso :-)) Al di là della bontà del suddetto chip che mi pare sia un Texas instruments….si, ma i DACS? Gli ADCS?
OOk, spendo 3000 euro e poi mi compro una RME Firewire da 1000 eurozzi…ok, più che giusto
i10anniavanti.news » NUOVI MAC PRO E NUOVI
09 set 2007 - 19:23 - #33[…] […]