Nuovi Mac Pro e nuovi display in arrivo?

Dopo un periodo di digiuno, ritornano (finalmente?) nuovi rumors su prodotti Apple che sarebbero sulla via del rilascio.

I candidati di cui ci occupiamo oggi sono i potentissimi Mac Pro che, secondo quanto riporta LoopRumors, dovrebbero, in tempi brevi, subire un sostanziale restyling. Il case degli attuali Mac Pro, infatti, è in pratica lo stesso dei vecchi Powermac G5, con un design vecchio di quasi 4 anni.
Secondo molte fonti, a Cupertino starebbero studiando un design decisamente più compatto di quello attuale, pensato per ospitare processori (i G5 IBM) che necessitavano di un monumentale impianto di raffreddamento, completamente inutile con gli attuali chip Intel.

Contestualmente a questi nuovi Mac Pro, dovrebbero arrivare anche quei nuovi Cinema Display con iSight integrata già attesi per il Macworld di gennaio. LoopRumors sostiene che i nuovi display potrebbero arrivare fino ad addirittura 50″ di dimensione.

Ma quando protemo mettere mano su tutto questo “ben di dio”?

Anche se ci si aspetta sempre l’introduzione di nuovi prodotti entro il mese in corso, appare probabile che Apple scelga un’altra strategia.
Cupertino, infatti, potrebbe sfruttare l’uscita della nuova Adobe Creative Suite 3, molto attesa dal mondo “pro”, per sfruttarne l’effetto halo. C’è anche ci scommette in una presentazione congiunta, in una suggestiva sintesi di hardware e software.

Come al solito, vi terremo informati…

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti