Per la musica usate GarageBand. Parola di Microsoft


O Microsoft è diventata molto onesta e sincera, o qualcuno sul suo sito ha fatto confusione. Leggete questa pagina, è dedicata a chi vuole fare musica con il Pc. Dopo una bella intervista a Zoy Nicoles vengono elencati tutti i software, in ordine di completezza, per la creazione di musica su Pc. Solo che per utenti avanzati si consiglia... GarageBand, "part of iLife '05".

Si specifica che funziona su Mac, ma è strano trovarlo su una pagina di Microsoft, con consigli per utenti pc. Come se Apple mi consigliasse di usare Windows Movie Maker per fare editing video. E infatti, la pagina, è finita subito su Digg.

A parte gli scherzi, se non è un errore, mi piace considerarlo un suggerimento per una bella strategia. Oggi i computer Apple supportano Windows e questo potrebbe tornare utile come alleanza di vendita, mirata agli "artisti". Come dire: usate pure un Mac, così avete un ambiente adatto alle vostre aspirazioni creative. Ed allo stesso tempo potete disporre di Windows, utile per la vita di tutti i giorni. Tutto sembra filare liscio, almeno dal loro punto di vista, che sembra onesto.

Anche perché, di software musicali così avanzati, non credo Microsoft ne produca (correggetemi se sbaglio). Quindi, in questo caso, Apple non è concorrente ma partner.

  • shares
  • +1
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: