iOS 6 Golden Master nelle mani degli sviluppatori

iOS 6 Golden Master

In risposta alle vostre domande su Twitter, abbiamo pensato di affrontare più nel dettaglio la questione della disponibilità di iOS 6. Oramai siamo già alla versione semi-finale, e al rilascio ufficiale manca grossomodo una settimana.

A brevissima distanza dalla conclusione dell'evento di ieri dedicato ad iPhone 5, infatti, Apple ha provveduto a inviare agli sviluppatori la Golden Master di iOS 6, ovvero la build definitiva prima della release pubblica.

La nuova versione dell'OS mobile di Cupertino è molto attesa, soprattutto per il gran numero di novità che apporterà sui dispositivi degli utenti. Molti, ad esempio, sono incuriositi dalla nuova app di mappe con la mela, il cui debutto ha definitivamente sancito -assieme alla dipartita dell'app nativa di Youtube- la rottura tra Cupertino e Mountain View. Ma molti di più stanno probabilmente attendendo la localizzazione di Siri in italiano, l'arrivo di PassBook e magari Photo Stream, per condividere immagini e commenti coi propri amici e familiari.

La buona notizia è che oramai è tutto pronto. La bug-list della Golden Master è candida come la neve e, se tutto va come deve andare, il 19 settembre sarà già disponibile per il download. Assieme, ovviamente, ad iTunes 11 e a OS X 10.8.2.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: