Live Apple 2012: il nuovo iPod touch 5G

Apple presenta iPod touch 5a generazione. Con schermo da 4'' , iSight da 5 megapixel, Retina Display e CPU A5.
Apple presenta iPod touch 5a generazione. Con schermo da 4'' , iSight da 5 megapixel, Retina Display e CPU A5.



Sembra che Apple abbia colto l’opportunità di mettere tutta la sua tecnologia nel nuovo iPod touch. Con uno schermo da 4 pollici con Retina Display, si tratta dell’iPod touch più grande finora creato, anche se ultra-sottile, e che segue le orme dell’ iPhone 5, godendo anch’esso del supporto alle gesture multitouch. Gli sviluppatori di app dovranno adattarsi rapidamente a questo nuovo mercato con lo schermo allungato.

La nuova batteria dell’iPod touch di 5ª generazione permette 40 ore di musica ininterrotta e 8 ore di riproduzione video. Lato CPU e GPU, il touch monta adesso un processore A5, il quale non permetterà prestazioni come quelle dell’iPhone 5, però offre un iPod touch fino a 7 volte più rapido rispetto alla generazione precedente. Con iOS 5 e 6, l’iPod touch guadagnerà anche Siri, per le interazioni vocali con l’iPod.

Finalmente l’iPod touch acquista anche lui una fotocamera iSight che permette video 1080p che potranno essere editati sullo stesso iPod. La iSight montata qui ha 5 megapixel, il che ne permette un uso più che decente, sopratutto se si pensa a Facetime e Panorama, la nuova funzionalità appena presentata da Schiller che permette “incollare” assieme più fotografie.

Il jack per le cuffie è piazzato in basso a sinistra e anche l’iPod touch di 5ª generazione usa il nuovo micro connettore Lightning. Con il processore A5, il Game Center e la fotocamera iSight, il nuovo iPod touch si presenta come un perfetto dispositivo per ragazzi!

Sarà possibile pre-ordinare il nuovo iPod touch in vari colori (rosa, giallo, azzurro, bianco/argento o nero/ardesia) a partire dal 14 settembre sull’Apple Online Store a 329€ IVA incl. per il modello da 32GB e 439€ IVA incl. per il modello da 64GB.

Evento Live Apple 2012: iPod touch
Evento Live Apple 2012: iPod touch
Evento Live Apple 2012: iPod touch
Evento Live Apple 2012: iPod touch
[Foto courtesy of CNet]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti