7 applicazioni Twitter per Mac Os

Una moda alla quale non so ancora se ho il coraggio di concedermi. Ovviamente parlo di Twitter, quella applicazione web 2.0 attraverso la quale potrò far sapere al mondo i cavoli miei in ogni istante della mia vita. Non so perché ma ai blogger piace, si vede che siamo gente che ha bisogno di attenzioni.

Di questo servizio avevamo parlato in occasione dell’MWSF, ricordate? Ora tutti lo usano. Se ne siete dipendenti, allora conoscerete già Twiterrific, applicazioncina molto bella esteticamente, che vive nella barra dei menu e vi permette sia di sapere come sono stati aggiornati i Twitter degli amici, sia di aggiornare il vostro. Universal & Free. Ma c’è di più…

Ad esempio vi segnalo questa widget, Twitterlex. In una interfaccina sola vi consente di visualizzare tutto quello che stanno facendo i vostri amici e di dichiarare cosa state facendo voi. Ma questa volta dalla Dashboard. Ah no, attenti, quella in figura è un’altra widget dalle caratteristiche simili, Twigit.

Preferite una applicazione standalone? Provate TwitterPost. O magari provate con una bella plugin per Quicksilver, come Tweet.

Come dite? I vostri amici sanno già cosa fate grazie ai messaggi di stato in Adium? Bene, unificate le cose, con questa plugin che copia automaticamente lo stato di Twitter in quello di Adium. Oppure Chitter, per iChat. Bene, dopo tutto ciò, se almeno cinque di voi mi confessano nei commenti di avere Twitter, allora mi “scomoderò” a creare uno pubblico 🙂

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti