iMac e MacBook Pro 13'' Retina Display potrebbero arrivare a fine settembre

Secondo DigiTimes gli iMac e i MacBook Pro 13'' Retina Display potrebbero arrivare a settembre. Foxconn sarebbe già avanti nella produzione dei nuovi computer Mac, secondo le fonti.
Secondo DigiTimes gli iMac e i MacBook Pro 13'' Retina Display potrebbero arrivare a settembre. Foxconn sarebbe già avanti nella produzione dei nuovi computer Mac, secondo le fonti.

Con tutto questo parlare di iPhone 5 e iPad mini, la linea Mac è passata un po’ in secondo piano. Ebbene, secondo le ultime notizie pubblicate dal DigiTimes, chi aspetta con ansia i nuovi computer Apple potrebbe vedersi accontentato entro fine settembre. Infatti, secondo fonti vicine alla Foxconn, le fabbriche cinesi di componenti Apple starebbero girando a pieno regime per consegnare entro fine settembre i nuovi iMac Ivy Bridge e MacBook Pro con Retina Display.

Le fonti che hanno comunicato la notizia hanno stimato che il lancio ufficiale dei MacBook Retina Display da 13 pollici potrebbe avvenire sia a fine settembre che nel mese di ottobre 2012 per accontentare le richieste dell’Offerta studenti ed essere presenti negli Store prima di Natale.

Il MacBook Pro con Retina Display da 13” arriva in ritardo rispetto ai modelli precedenti. Come è avvenuto per l’iMac, l’offerta di modelli con schermo Retina è stata rimandata a causa del numero limitato di schermi a disposizione ed ora il modello da 13 pollici arriverebbe 3 o 4 mesi dopo il lancio dei MacBook Pro da 15”. Quanto sta avvenendo corrisponde esattamente con quanto previsto dall’analista di KGI Securities Ming-Chi Kuo, che aveva annunciato un lancio ad ottobre 2012 del modello da 13”: “Apple darà inizio alla produzione del MacBook Pro 13 pollici di prossima generazione e Retina display a settembre. Ciò consentirebbe di raggiungere gli store ad inizio ottobre, giusto in tempo per per le spese natalizie.

Per quanto riguarda l’iMac invece, l’aggiornamento dovrà includere i processori Intel Ivy Bridge, ma non gli schermi Retina. La mancanza di Retina Display sugli iMac sarebbe da attribuire soprattutto alle difficoltà incontrate nel “trovare una scheda grafica per portatili in grado di gestire tali risoluzioni.” L’unica vera differenza sarà costituita dal processo produttivo, visto che il vetro a protezione dello schermo LCD verrà incollato direttamente su quest’ultimo; ciò favorirà la sottigliezza del computer e ne migliorerà complessivamente la qualità visiva.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti