Apple unico fornitore dell'adattatore dock per iPhone 5

Sappiamo ormai quasi con certezza che il nuovo iPhone 5 ed il prossimo iPad mini, così come le future generazioni di iPod, adotteranno un nuovo micro connettore con 8+1 pin in luogo del tradizionale connettore dock da 30 pin presente da oltre dieci anni sui dispositivi portatili della Mela.

Al momento Apple non ha diffuso le specifiche di questo nuovo micro connettore, scatenando il panico tra i produttori di accessori che vedono compromesso il loro business, poiché temono che i loro prodotti non siano più compatibili con i nuovi dispositivi della Mela e la concorrenza possa batterli sul tempo realizzando accessori per il nuovo micro connettore.

Secondo alcune indiscrezioni raccolte da iLounge, Apple sarà inizialmente l'unico fornitore di cavi ed adattatori per il nuovo micro connettore, che saranno venduti rispettivamente a 19$ e 10$.

La fonte di queste indiscrezioni sostiene che Apple sia pronta ad immettere sul mercato dieci milioni di adattatori entro la fine del 2012, generando così un fatturato di 100 milioni di dollari solo con la vendita di questo piccolo accessorio, sempre che qualche azienda cinese non cominci a commercializzare cloni a basso costo.

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: