iPhone 5: prevista una prima settimana da 10 milioni di vendite

12 settembre 2012, lancio dell'iPhone 5
Le vendite di iPhone 5 potrebbero raggiungere 10 milioni di unità, rivela Gene Munster analista presso Piper Jaffray. Si tratta di una previsione ottimista, che si estende a congetturare che l'iPhone 5 venderà fino a 26 milioni di unità nel trimestre che include settembre. Una nota diffusa oggi da Munster prevede invece vendite per l'iPhone leggermente al ribasso: far i 6 e i 10 milioni d'unità nei giorni che vanno dal 21 settembre (data della probabile messa in vendita) alla fine del mese. Per completezza, rimarchiamo che gli altri analisti di Wall Street stimano fra 22 e 23 milioni le vendite nel trimestre di settembre.

Lo scorso anno, le vendite di iPhone 4S erano anche andate a pieno regime nei giorni successivi al lancio: gli iPhone 4S venduti in tre giorni arrivarono a 4 milioni, una cifra pari a oltre il doppio rispetto allo stesso periodo per l'iPhone 4.

Apple ha da poco spedito gli inviti alla stampa per l’evento di mercoledì 12 settembre 2012 allo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco nel quale molto verosimilmente verrà presentato al pubblico il nuovo iPhone 5.

  • shares
  • Mail