Separati alla nascita?!


Sono passati solamente due giorni dalla presentazione dell'attesissimo iPhone durante il keynote di Martedì 9 Gennaio, all'interno del MWSF '07. Si sono già spesi fiumi e fiumi di parole a riguardo: chi è estasiato chi, al contrario, lo ritiene un dispositivo costituito da tecnologie già superate. E poi ci sono, come in tutte le cose umane, i "fondamentalisti" che sostengono da una parte che "e' il più grande smartphone/dispositivo portatile di sempre" e altri, per contro, sostengono che "non ne verranno venduti nemmeno 100".

Come per il calcio, la politica, e qualsivoglia dicotomia che separa gli uomini in fazioni opposte, anche la presentazione dell'iPhone ha suscitato le medesime reazioni. Ognuno ha la propria; e voi in tanti avete detto la vostra qui su melablog.

Ma oggi vi chiedo un'altra opinione: navigando tra blog vari, mi sono imbattuto sulla notizia della prossima uscita del nuovo cellulare LG KE850. Un brivido mi è sceso lungo la schiena non appena ho visto l'immagine: questo nuovo dispositivo è già stato insignito del premio If Design Award 2007, assieme ad altri oggetti.
Le uniche specifiche che, ad oggi si conoscono, sono l'equipaggiamento di una fotocamera da 2 Megapixel posta sul retro e l'utilizzo della tecnologia touchscreen per la propria tasteria virtuale.

E' lecito domandarsi: è possibile che iPhone e questo nuovo cellulare LG costituissero, in princio, un unico sottobicchiere per geeks e, solo successivamente, qualcuno si accorse che sarebbe stato meglio (e più redditizio) utilizzare il touchscreen negli smartphone?

[via Engadget]

  • shares
  • Mail
54 commenti Aggiorna
Ordina: