Microsoft annuncia Office 2008

Nel contesto del Macworld Expo, la Macintosh Business Unit di Microsoft ha annunciato i suoi piani di rilascio della nuova versione di Microsoft Office for Mac 2008.
La commercializzazione è prevista per la seconda metà del 2007 e tante sono le novità. Office 2008 sarà, ovviamente, Universal Binary e, oltre ad allineare le features della versione Mac a quelle della versione Windows, sono previste, come da tradizione, alcune caratteristiche Mac-only.

Curioso il piano di introduzione, sulla nostra piattaforma, del nuovo formato di file Open XML: per marzo dovrebbe essere pronto un convertitore dedicato alla versione attuale di Office per Mac, mentre quello per Office 2006 dovrebbe arrivare dalle 6 alle 8 settimane dopo il rilascio.

Ricordiamo che il nuovo TextEdit di Mac OS X 10.5 Leopard dovrebbe essere in grado, se non di scrivere, almeno di leggere Open XML.

Buone notizie per il mercato italiano, da momento che la versione localizzata nella nostra lingua sarà venduta contemporaneamente a quella inglese.

Infine una nota sui prezzi, che non dovrebbero discostarsi da quelli attuali, ovvero porsi in un range tra i 149€ (Educational) a 449€ (Professional).

Per ulteriori informazioni, sul sito Microsoft è disponibile una breve intervista a Roz Ho, General manager della MBU.

[Microsoft MBU PR]

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: