iPhone 4 in cambio di iPhone 3GS negli Apple Store

mail iphone 3gs sotituzione iphone 4 apple store

Se in questi giorni entrate in un'App Store con il vetusto iPhone 3GS da riparare, il Genius di turno vi suggerirà una serie di opzioni e, se nessuna di esse vi soddisfa, potrebbe arrivare perfino a proporvi la sostituzione con un iPhone 4. Le scorte di 3GS, infatti, sono agli sgoccioli in previsione dell'evento del prossimo 12 settembre.

Con una mail interna già di pubblico dominio, Apple ha informato della nuova policy tutti i suoi negozi fisici e i rivenditori autorizzati:

Fino a ulteriore avviso, le opzioni di riparazione disponibili per l'iPhone 3GS sono le seguenti:


  • Sostituzione schermo

  • Discussione dei vantaggi dell'acquisto di un iPhone nuovo rispetto alla riparazione fuori garanzia

  • Sostituzione del dispositivo con quel che si ha a catalogo

In assenza di iPhone 3GS a catalogo, il MobileGenius offrirà un cambio di telefono. I clienti però dovranno rivolgersi al carrier per ottenere una micro-SIM da utilizzare con l'iPhone 4.

Ovviamente, non parliamo certamente di sostituzione a costo zero. In pratica, al prezzo della riparazione, Apple si impegna a offrire un dispositivo nuovo di zecca e dalle caratteristiche migliori.

L'unico dubbio, a questo punto, riguarda i piani futuri di Cupertino. Sappiamo infatti che iOS 6 sarà installabile sugli iPhone 3GS e successivi, il che lascerebbe supporre la volontà di lasciare in circolazione il 3GS in qualche forma. D'altro canto i magazzini sono vuoti sembra invece presagire all'eclissi del 3GS. Comunque vada, meno 9 giorni alla verità.

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: