Supporto al Retina in arrivo per molti software Adobe

photoshop cs6 retina display

Con un paio di post sul blog aziendale, Adobe ha svelato i propri piani futuri riguardo il supporto ai nuovissimi MacBook Pro con display Retina. La compatibilità con HiDPI, si legge, è questione di pochi mesi d'attesa.

Niente panico. Una versione Retina-compatibile di CS6 è in arrivo entro l'autunno, e anche per Lightroom 4 gli sviluppatori sono già al lavoro:

Supportare questa nuova tecnologia implica una quantità significativa di impegno da parte dei nostri team, e ci stiamo sforzando di fornire un aggiornamento gratuito a tutti i clienti di Photoshop CS6 e Lightroom 4 entro l'autunno, non appena il lavoro sarà stato completato.
Ci teniamo a sottolineare che i membri della Creative Cloud riceveranno gli aggiornamenti a Photoshop con cadenza più frequente, e riceveranno questo update in anticipo rispetto ai non-iscritti.

La buona notizia, comunque, è che la novità non riguarda soltanto Photoshop e Lightroom ma molti più titoli:

Ci aspettiamo di aggiornare i seguenti prodotti col supporto ad HiDPI, con patch gratuite per tutti i clienti CS6 e Creative Cloud, nei prossimi mesi:

Dreamweaver
Edge Animate
Illustrator
Lightroom
Photoshop
Photoshop Touch
Prelude
Adobe Premiere Pro
SpeedGrade

Stiamo attualmente valutando la roadmap HiDPI di ulteriori prodotti, ma i piani relativi verranno annunciati una volta che saranno stati finalizzati.

Certo è che quando Apple, sul palco del WWDC 2012, raccontava di importanti società -come Adobe, Autodesk e Blizzard- già al lavoro per supportare il Retina, ci si aspettava forse una serie di novità a raffica nelle settimane seguenti. E invece, evidentemente la cosa è più complessa di quanto non si sarebbe detto.

Per un rapido sguardo al catalogo di app già compatibili col Retina, basta dare un'occhiata ai siti giusti.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: