Oracle rilascia un patch che corregge il bug in Java 7

Oracle corregge il bug in Java 7Un bug in Java 7 ha aperto le porte dei computer che ne fanno uso ad eventuali hacker malintenzionati. L'allarme è stato lanciato qualche giorno fa, quando il produttore di software antivirus specifico per Mac Intego aveva fatto notare che la falla di sicurezza potrebbe benissimo essere sfruttata contro utenti Mac, sebbene l'exploit fosse stato inizialmente usato contro Windows.

Sembra che Oracle fosse a conoscenza del bug già da qualche mese, ma che non avesse reagito in nessun modo, almeno finora. Adesso che la falla in Java 7 è di dominio pubblico, l'azienda americana ha rapidamente prodotto un patch per correggere l'errore in Java 7 (JRE 1.7): in un comunicato, Oracle ha annunciato quindi la disponibilità di Java SE 7 Update 7.

La versione di Java per OS X può essere aggiornata automaticamente dalle Preferenze di Sistema oppure dalla pagina dei download di Oracle. La release corregge la falla di sicurezza di Java 7 finita sotto i riflettori questa settimana e vari altri bug. Oracle ha inoltre rilasciato Java SE 6 Update 35, che corregge un problema della versione precedente.

  • shares
  • Mail